Vuoi creare un ambiente confortevole in camera da letto? Devi assolutamente evitare questi colori: rovineranno tutto!
Quando si decide di arredare la propria casa, si deve tener conto di tantissime cose. Sicuramente la scelta del colore delle pareti deve essere ben mirata: non possiamo scegliere colori troppo accesi, o troppo ‘smorti’ che non danno luminosità alla casa. Fatto ciò bisogna poi passare all’arredamento, anche in questo caso bisogna tener conto dell’utilità che daremo a quest’ultimo, dell’unione e del contrasto con le pareti e dalla praticità. Infine, oggetto importantissimo che non può in alcun modo mancare nelle nostre case sono le tende.
Ma sapevate che ci sono dei colori che, messi in camera da letto, potrebbero rovinare completamente il risultato finale? Sicuramente è meglio evitarle. Ve li mostriamo di seguito.
Le tende sono tra gli oggetti di arredamento più importanti di sempre. Una casa senza tende (vedi in che modo profumare le tende in estate) è davvero vuota e spoglia. Per non parlare della mancanza della privacy! Le tende possono, infatti, coprirci da sguardi indiscreti di vicini troppo curiosi. Inoltre possono anche filtrare la luce, possono evitare che entri troppo calore o che nella stanza (ad esempio quella dei bambini) possa crearsi una sorta di effetto luce-ombra, che da origini a meravigliosi colori. Insomma il loro inserimento nella nostra casa è davvero indispensabile. Ecco perché, ognuna di essa deve essere scelta con grande cura, rispettando i propri gusti, ma anche i colori delle diverse camere che abbiamo in casa. Dunque, secondo i fashion designer quali sono i colori da dover evitare in camera da letto?
Tra i colori da evitare troviamo: