[galleria id=”5785″]
È stata pensata e realizzata interamente ed esclusivamente in alluminio la serie di pentole ‘Dressed’ disegnata da Marcel Wanders per Alessi e presentata al Macef 2012. Ottimi accessori per la cucina e anche bellissimi elementi di design, arricchiti da decorazioni finissime progettate proprio dal designer olandese.
Marcel Wanders si avvicina al mondo Alessi con una serie di oggetti pensati per la cucina, come piatti, posate e set di pentole e padelle. Al Macef 2012 l’azienda ha presentato una nuova serie dal nome Dressed. Sono delle pentole realizzate interamente in alluminio e che hanno un rivestimento antiaderente. Come potete vedere anche delle immagini raccolte nella fotogallery, questa collezione è arricchita da decorazioni che rendono tutti i prodotti della collezione molto ricercati, chic, veri e propri oggetti di design per la cucina.
Non solo bellissime ma anche molto funzionali le nuove pentole di Alessi. I corpi delle pentole hanno un ottimo rivestimento antiaderente in Teflon Platinum Plus. Il fondo delle pentole e padelle è in acciaio magnetico, dunque permette anche la cottura su piani a induzione.
La collezione Dressed by Marcel Wander di Alessi la potete già trovare in tutti i migliori negozi per la casa che vendono il marchio.
Marcel Wanders è un designer molto affermato che collabora con i principali produttori europei come Bisazza, Boffi, Cappellini, Moroso e ancora Mandarina Duck e British Airways. È considerato uno dei maggiori e migliori designer contemporanei.
Molte dei suoi lavori sono esposti nei più grandi musei del mondo: MoMa di New York, Museum of Modern Art di San Francisco, Vitra Museum in Germania e allo Stedelijk Museum di Amsterdam.