Peli di animali in casa: il trucco semplicissimo per sbarazzarsene in un attimo

Un modo facile e veloce per sbarazzarci dei peli degli animali che abbiamo in casa: ecco come bisogna fare per non averli più intorno.

I cani ed i gatti sono davvero i migliori amici per l’uomo: danno tanto amore, senza richiedere nulla in cambio. La casa senza dubbio si animerà in presenza loro, anche se bisogna ammettere che con loro dentro si ha bisogno di una pulizia maggiore.

Un difetto, se così vogliamo chiamarlo, ce l’hanno anche loro, ossia perdono i peli. È molto importante quindi andare a pulire la casa nel modo corretto: in questo modo non danneggerai la sua salute e neanche la tua. Per questo motivo è molto importante pulire ogni giorno: i peli dei cani e dei gatti vanno a finire, ovunque, anche nei luoghi più difficili poi da pulire. Ovviamente non sarà semplice, soprattutto all’inizio, ma dopo averci preso un po’ la mano non solo sembrerà più facile ma pulirai anche più velocemente.

Di seguito troverai alcuni modi che ti faranno dire addio ai peli dei tuoi amici a quattro zampe. Cerca di seguire con attenzione i nostri consigli e pulire non sarà mai stato così facile e veloce.

Come eliminare i peli degli animali da casa

Avere in casa un cane, come abbiamo detto prima, è una delle sensazioni più belle. Tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare lui che ti scodinzola felice di rivederti è davvero molto bello, è indescrivibile a parole. Purtroppo, però, c’è un lato negativo, ossia lasciano i peli ovunque. Come fare ad eliminarli? È molto semplice in realtà: per prima cosa si dovranno andare a rimuoverli (e possono trovarsi un po’ dappertutto): ti basta solo passare l’aspirapolvere oppure un panno elettrostatico. Se invece non li hai a tua disposizione, puoi sempre avvolgere un panno in microfibra intorno alla tua scopa oppure una vecchia calza di nylon e il risultato sarà lo stesso.

peli cani e gatti per casa
I peli dei cani e dei gatti si riversano facilmente sul divano sul pavimento e sui mobili di casa – DesignMag.it

È importante che ogni giorno spazzolate bene il vostro amico a quattro zampe: in questo modo avrai meno peli da pulire sui tuoi mobili e sul divano. Per riuscire a levarli in questi posti, dovrai solo utilizzare alcuni metodi, come l’aspirapolvere, le calze di nylon, le spugne specifiche che si caricano elettrostaticamente, oppure una spazzola con setole in gomma.

È importante anche pulire i pavimenti nel modo corretto: ossia con dell’acqua calda e del sapone di Marsiglia con 1 cucchiaio di bicarbonato. La candeggina è da evitare, in quanto ricorda l’odore di urina degli animali. In alternativa potrai sempre utilizzare dell’aceto, ma non sul marmo in quanto si potrebbe rovinare.

Gestione cookie