Per un pavimento splendente in poche mosse non puoi lasciarti scappare questo trucchetto: provalo e vedrai che incredibile pulito.
Per avere una casa sempre perfettamente pulita ed igienizzata, la prima cosa che non devi mai trascurare è la pulizia del pavimento. La sua superficie, infatti, è un vero e proprio ricettacolo di sporco, polvere, peli, capelli, germi e batteri. Per non parlare se poi hai la cattiva abitudine di camminare in casa con le scarpe.
Proprio per tutta questa serie di motivo, la pulizia del pavimento è tra le faccende domestiche che non devi mai e poi mai trascurare. Ovviamente, ci rendiamo conto che non è sempre facile, in modo particolare se hai poco tempo a disposizione e la casa è anche piuttosto grande, ma basterà adottare dei piccoli trucchetti per poter fare tutto nel minor tempo possibile. Con un pizzico di fantasia e un po’ d’inventiva, riuscirai ad avere tutto pulito senza fatica.
Meno di 5 minuti per avere un pavimento pulito e splendente come non mai
Le faccende domestiche non sono mai piacevoli, richiedono tempo e fatica e molto spesso non disponi né dell’uno e né dell’altro. Tuttavia, alcune di queste non le puoi proprio evitare, esattamente come la pulizia del pavimento che dovrà essere quotidiana. Ma se ti dicessi che esiste un trucchetto che ti permetterà di avere un pavimento perfettamente pulito in pochissimi minuti?
Se il tempo che hai a disposizione è poco o semplicemente non ti va di passare ore ed ore a spazzare e lavare il pavimento, non ti resta che provare questo semplicissimo trucco che stiamo per mostrarti. Per metterlo in pratica ti servirà:
- Panno cattura polvere con la sua asta
- Candeggina spray (meglio se in mousse)
- Acqua tiepida
Non appena avrai tutto l’occorrente procedi in questo modo:
- Prendi il panno cattura polvere e passalo sotto il getto dell’acqua tiepida;
- Strizzalo per bene;
- Dopodiché montalo sulla sua asta;
- Spruzza abbondante candeggina sulla superficie del panno;
- Ora non ti resta che passarlo sul pavimento.
Ecco che in un solo colpo, non solo avrai spolverato il pavimento eliminando ogni traccia di polvere, peli e capelli, ma con il panno bagnato e con l’azione della candeggina hai anche igienizzato e disinfettato. Il trucco perfetto quando non vuoi rinunciare alla pulizia, ma al tempo stesso non vuoi passare troppo tempo tra una stanza e l’altra. Provalo subito e vedrai che cambierà il modo di vedere le faccende domestiche.