Pavimento+pulito+che+non+brilla%2C+ora+ti+basta+aggiungere+questo+al+detersivo+%28%C3%A8+il+segreto+delle+nonne%29
designmagit
/articolo/pavimento-pulito-che-non-brilla-ora-ti-basta-aggiungere-questo-al-detersivo-e-il-segreto-delle-nonne/189440/amp/
Pulizia casa

Pavimento pulito che non brilla, ora ti basta aggiungere questo al detersivo (è il segreto delle nonne)

Per avere un pavimento brillante si può usare il segreto delle nonne e aggiungere al detersivo un prodotto portentoso. Ecco qual è. 

Ogni giorno si svolgono faccende domestiche noiose e faticose e, fra queste, c’è la pulizia del pavimento. Infatti avere un pavimento pulito, igienizzato e profumato è il desiderio di tutti coloro che impiegano tempo ed energie per lavarlo ogni giorno. Questa superficie, infatti, è molto spesso l’area giochi dei bambini e, come tale, va mantenuta sempre disinfettata.

Ma non è solo una questione di sicurezza: spesso, infatti, si investono tanti soldi nella ricerca di detersivi che facciano brillare il pavimento. Tuttavia a volte questa è solo una promessa pubblicitaria e, nonostante il pavimento sia pulito, non brilla. Affinché sia splendente si può provare allora il segreto delle nonne e aggiungere all’acqua con il detersivo un prodotto davvero portentoso. Ecco qual è.

Il segreto delle nonne per avere un pavimento brillante

Avere un pavimento brillante, oltre che pulito, è il cruccio di tutti coloro che impiegano tempo ed energie a lavare accuratamente questa superficie. Piuttosto che comprare prodotti specifici, anche costosi, si può provare un efficace e naturale rimedio della nonna.

L’aceto è il segreto delle nonne per avere un pavimento brillante – designmag.it

Si tratta di un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto impiegato in cucina e come rimedio naturale per svolgere diverse faccende domestiche: l’aceto. Questo ha proprietà lucidanti naturali e quindi donerà ai pavimenti un aspetto brillante e fresco.

Inoltre questo semplice ingrediente eliminerà germi e batteri e gli eventuali cattivi odori, senza usare prodotti chimici o troppo profumati. Fra l’altro è molto efficace anche per rimuovere le macchie ostinate di calcare e grasso. Dunque l’aceto si dimostra un prodotto essenziale per rendere brillante e lucido il pavimento, in maniera ecologica e sicura per l’ambiente, per i bambini (che ci camminano scalzi sopra) e per gli animali.

Inoltre è un’alternativa a basso costo a tutti i prodotti commerciali che, pur essendo efficaci, contengono ingredienti che possono essere potenzialmente tossici per persone e animali, ma soprattutto possono inquinare l’ambiente. Aggiungendo un prodotto semplice e naturale come l’aceto all’acqua con il detersivo, sarà possibile donare al pavimento una brillantezza impareggiabile.

Chi non ha voglia di spendere tanti soldi ma è sempre alla ricerca di metodi alternativi per risparmiare e svolgere efficacemente le faccende di casa, magari senza fare troppa fatica, dovrebbe allora provare l’aceto per rendere brillante il pavimento di casa propria.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli