Pavimento+in+gres+porcellanato%3A+tutti+quelli+che+lo+scelgono+hanno+scoperto+i+suoi+mille+vantaggi
designmagit
/articolo/pavimento-in-gres-porcellanato-tutti-quelli-che-lo-scelgono-hanno-scoperto-i-suoi-mille-vantaggi/200309/amp/
I materiali di tendenza

Pavimento in gres porcellanato: tutti quelli che lo scelgono hanno scoperto i suoi mille vantaggi

Perché scegliere il gres porcellanato? Ci sono almeno 5 buoni motivi che poi sono i vantaggi di chi lo ha già usato in casa. Vediamo quali sono.

Gli arredi di una casa senza ombra di dubbio esprimo la personalità di chi la abita ed è per questo che quando dobbiamo scegliere tra cucina, divano, libreria e camera da letto impieghiamo tanto tempo: vogliamo che la casa sia funzionale, bella certo ma soprattutto che sia nostra.

Nella progettazione di una casa però non gioca un ruolo importante solo gli arredi, c’è da pensare con molta accuratezza anche ai pavimenti. Indubbiamente vanno scelti secondo il proprio gusto, ma è anche importante in questo più che in altri casi pensare alla funzionalità, alla resistenza e ad altre peculiarità da considerare nella scelta dei materiali.

Molto spesso la scelta ricade sul gres porcellanato, non solo perché si ha la possibilità di scegliere tra tantissimi stili e finiture, con effetti che vanno dal marmo al legno, ma anche perché chi lo ha già usato lo consiglia visti i diversi vantaggi.

Pavimento, ecco perché conviene sceglierlo in gres porcellanato

Intanto parliamo di uno dei materiali più resistenti; di fatto il gres è praticamente indistruttibile e una volta posato si avrà la certezza che durerà per sempre. Inoltre, è un materiale così robusto che è perfetto per gli interni ma si applica a meraviglia anche nelle zone esterne, che si tratti di un balcone o terrazzo così come di un giardino pavimentato.

Pavimento, ecco perché conviene sceglierlo in gres porcellanato -designmag.it

Visto che può essere posato anche all’esterno, va da sé che un altro vantaggio del gres è che può essere adoperato in tutta la casa, cucina e bagni compresi. Inoltre, questo materiale ha la capacità di far risaltare in maniera particolare gli arredi che si scelgono, il che significa avere una casa in maggiore armonia e bella; quindi non solo pavimenti belli da vedere.

Altro vantaggio del gres porcellanato è che non si parla solo di mille effetti -prima si anticipava il legno con un effetto parquet o marmo più elegante, ma c’è anche l’effetto cotto, così come quello cemento o pietra- ma le piastrelle si trovano di tutte le dimensioni possibili. Da piastrelle molto piccole, ideale per mosaici, fino a quelle che arrivano a 120 o 150 cm.

Tra i vantaggi non si può non segnalare poi che è facile da pulire e più in generale richiede poca manutenzione. Non assorbe odori, è impermeabile a qualunque sostanza di conseguenza non macchia.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Published by
Anna Peluso