Pavimenti, sono questi gli errori (più comuni) quando si è di fretta: evitarli così è un attimo

Se di solito pulisci i pavimenti in fretta allora commetterai alcune di questi errori: ecco cosa evitare quando ti dedichi alle pulizie.

Pulire casa di solito non è mai un compito divertente, visto che richiede un po’ di tempo e dedizione, e in genere appena si riesce a mettersi a lavare e riordinare stia parecchio stanchi.

Proprio per questa ragione tante persone tendono a pulire abbastanza velocemente in particolar modo quando si tratta dei pavimenti, così da essere tranquilli di essersi messi a pulire, e al tempo stesso evitando di impiegare troppo tempo in questo compito noioso e faticoso. Purtroppo, pulire dire di fretta un qualsiasi oggetto, in questo caso i pavimenti, non porta a grandi risultati, ma anzi causa solo diversi errori che possono invece essere facilmente evitati. Infatti, bastano solo delle piccole accortezze per pulire abbastanza velocemente ma pur sempre in modo preciso e senza commettere errori importanti.

Pulire i pavimenti: ecco gli errori che vanno evitati

Una volta dopo essersi accolti di quali sono gli errori che si commettono quando si lavano i pavimenti diventerà davvero semplice integrarli nella propria routine, e si potranno vedere dei risultati migliori per quanto riguarda la pulizia della casa.

Pavimenti errori più comuni
E tu quali di questi errori commetti? – designmag.it

Non spazzare con la scopa: prima di passare uno straccio bagnato sul pavimento è sempre meglio rimuovere la polvere che sia con la scopa o l’aspirapolvere, in modo tale si possano andare a rimuovere tutti i residui di sporco, ed evitare che si impastino se si utilizza l’acqua.

Usare l’aspirapolvere su pavimenti umidi: prima di utilizzare questo elettrodomestico bisognerebbe assicurarsi che i pavimenti siano effettivamente asciutti, visto che altrimenti l’umidità tratterrebbe tutta la polvere che si trova nelle setole dell’aspirapolvere e di conseguenza si creerebbero delle strisce grigie su tutte le piastrelle del pavimento.

Spruzzare lo sgrassatore: nel caso in cui si veda una macchia di sporco sui pavimenti bisogna evitare di spruzzare direttamente sopra lo sgrassatore, visto che essendo un prodotto aggressivo lascerebbe una macchia opaca su un pavimento lucido. Per evitare questo problema basta spruzzarlo su un tessuto che andrà a sua volta passato sul pavimento.

Usare il detergente sbagliato: usare un detergente che non sia studiato per il pavimento che si ha in casa potrebbe causare diversi danni a cui non è facile rimediare. Inoltre, i detergenti dovrebbero essere sempre diluiti in acqua visto che spesso potrebbero risultare ben troppo aggressivi. Infine, bisogna prestare particolare attenzione alla quantità di detersivo che si utilizza visto che non bisogna esagerare.

Gestione cookie