Rendere perfetti i pavimenti è possibile: basta seguire questo semplice consiglio. Oltretutto è anche molto economico.
Tra tutte le faccende domestiche, lavare i pavimenti è una delle attività, sicuramente, più lunghe e faticose. Quello che forse non sai è che non è sempre necessario ricorrere a prodotti chimici per rendere perfetto il tuo pavimento.
Ti sei mai chiesto come facessero le nostre nonne quando i soldi sembrano non bastare mai e quando non c’era così tanta vasta scelta di prodotti? In questo articolo parleremo proprio di questo, ovvero come è facile prendersi cura del pavimento senza dover ricorrere a queste soluzioni troppo dispendiose o che non fanno bene alla nostra salute o a quella dei nostri cari.
La pulizia dei pavimenti, inoltre, richiede un po’ di tempo, che spesso e volentieri non abbiamo, tra il lavoro, i bambini, la palestra. Per questo si cercano delle soluzioni a noi congeniali che ci permettano di provvedere anche al resto.
Come lavare il pavimento senza avere più aloni
Pulire la nostra casa richiede un impegno costante: il bagno e la cucina sono due stanze che dovrebbero essere pulite tutti i giorni, così come anche i pavimenti. Per questo motivo, è bene seguire i nostri consigli su come fare questa faccenda domestica, senza dover perdere tempo inutile. Non tutti sanno che esiste un modo molto facile e veloce per farlo ed è quello di utilizzare il borotalco.
Questo prodotto è famoso soprattutto per la cura della pelle dei bambini. Ed è noto anche per le sue proprietà assorbenti e leggermente abrasive. Queste sue caratteristiche lo rendono perfetto per la pulizia dei pavimenti.
Utilizzare il borotalco garantisce una rimozione efficace delle macchie, prevenendo inoltre, anche la formazione di aloni, che sono spesso causati da residui di detergenti chimici. Ma come si utilizza? In realtà è molto semplice e basterà seguire i nostri consigli.
Per prima cosa, bisogna togliere tutta la polvere da terra, con una scopa o un’aspirapolvere. Ora non dovrai fare altro che mischiare il talco con dell’acqua calda. Si creerà una soluzione omogenea che si potrà applicare con uno straccio o una spugna.
Ricordati che è molto importante strizzare bene lo straccio per evitare eccessi di umidità, che potrebbero danneggiare determinate superfici o lasciare segni. Se ci sono macchie più ostinate metti del borotalco direttamente sopra e poi strofina. Il borotalco, in ogni caso, non è adatto per pavimenti in legno o laminato, dal momento che si potrebbero opacizzare o danneggiare del tutto.