Pavimenti+di+balconi+e+terrazzi%3A+sposta+i+vasi+e+rimuovi+le+macchie%2C+ti+suggerisco+un+metodo+infallibile
designmagit
/articolo/pavimenti-di-balconi-e-terrazzi-sposta-i-vasi-e-rimuovi-le-macchie-ti-suggerisco-un-metodo-infallibile/180964/amp/
Pulizia casa

Pavimenti di balconi e terrazzi: sposta i vasi e rimuovi le macchie, ti suggerisco un metodo infallibile

Il pavimento del balcone e del terrazzo appare pieno di macchie? Niente panico: per eliminarle servirà questo trucchetto super efficace.

L’estate è ormai arrivata da un pezzo e le temperature tendono sempre di più ad aumentare ogni giorno che passa, costringendoci o a restare nella nostra casa con il condizionatore acceso o ad uscire, in un orario abbastanza comodo, sul nostro terrazzino o balcone per goderci a pieno la bella stagione. Ecco che proprio questa parte della casa viene sfruttata al meglio.

Ma sapevate che, proprio in questo periodo dell’anno, è bene fare attenzione ad un problema molto grande, per evitare cattive figure? Parliamo della presenza delle macchie sul balcone. Quest’ultime si trovano soprattutto sotto i vasi delle piante. Per eliminarle si può utilizzare un metodo davvero infallibile: vediamolo insieme di seguito.

Macchie sul terrazzo: ecco come eliminarle

Sempre più spesso, molto più di quanto si possa immaginare, troviamo sul nostro terrazzo, o sul nostro balcone, delle macchie, in particolare sotto i vasi delle piante o nei pressi di quest’ultime. In questo periodo, in cui il terrazzo viene sfruttato al massimo per qualsiasi evenienza (feste, grigliate, anche semplicemente leggere un libro), è bene soffermarsi maggiormente sulla sua pulizia, cercando di eliminare quest’ultime.

Prima di capire il trucchetto che serve per eliminarle, è bene capire perché si formano. Quest’ultime, infatti, tendono a formarsi in seguito all’annaffiatura delle piante. Può capitare, infatti, che nel momento in cui si annaffiano, cada l’acqua a terra e, mischiata al terreno della pianta, possa creare macchie grandi e nere.

Metodo efficace per eliminare le macchie dal terrazzo (Designmag.it)

Per poterle eliminare è bene partire dal tipo di pavimento. Se quest’ultimo è liscio, allora servirà solamente riempire un secchio con dell’acqua calda ed aggiungere, prima un bicchiere di aceto bianco e poi un misurino di Sapone Marsiglia. Immergere al suo interno la spazzola per pavimenti ed iniziare a strofinare bene dove c’è la macchia in modo da eliminarla in men che non si dica. Procedere poi con il normale lavaggio del pavimento.

Se, invece, il pavimento è ruvido, sarà bene riempire un secchio con circa un litro d’acqua ed aggiungere, al suo interno, un cucchiaio di percarbonato di sodio. Aspettare che il tutto si sciolga alla perfezione, sicuramente si andrà a creare una meravigliosa schiuma effervescente, ed applicare il composto, appena ottenuto, sulla macchia in questione. Lasciamo agire il tutto per circa 15 minuti ed infine sciacquiamo con abbondante acqua, fino a quando la macchia non sarà completamente eliminata.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra