Tra le novità Ikea per il 2023 non possono mancare i pavimenti per esterno. Con l’arrivo della bella stagione, con giornate più lunghe e calde, scoprire i nuovi arrivi sul catalogo giardino Ikea è un vero piacere. In particolar modo, i tipi di pavimento da esterno Ikea sono facili da installare, ma anche da togliere. Inoltre, sono super resistenti e ti permettono di rendere, in modo semplice e veloce, ancora più bello il tuo terrazzo.
Pavimenti da esterno Ikea per balcone, terrazzo e giardino
- RUNNEN, in mordente marrone per rinnovare il tuo balcone
- RUNNEN grigio scuro per dare un tocco di classe al tuo terrazzo
- RUNNEN, il prato artificiale da esterno
- MÄLLSTEN il pavimento da esterno in porcellana durevole e resistente
- ALTAPPEN, la pedana da esterno a prezzi stracciati
- UTLÄNGAN marrone, sembra legno e non teme le intemperie
Infatti sono di grande impatto visivo, essendo disponibili in diversi materiali, stili e colori. Ecco quali sono le novità per il 2023 sul catalogo Ikea per quanto riguarda i prodotti di questa tipologia del brand svedese.
RUNNEN, in mordente marrone per rinnovare il tuo balcone
Per rinnovare il balcone e il terrazzo puoi usare piante e vasi Ikea, oltre al pavimento per esterno runnen in mordente marrone. Che è perfetto per delimitare l’area del balcone dedicata al relax e a pranzi e cene, romantiche e non, all’aperto. Infine, per quanto riguarda i materiali, almeno il 50% del prodotto è realizzato in legno. Ogni confezione, con all’interno 9 pezzi, è venduta da Ikea al prezzo molto interessante.
RUNNEN grigio scuro per dare un tocco di classe al tuo terrazzo
Per quanto riguarda invece il pavimento da esterno della stessa tipologia, ma in grigio scuro, cambiano materiale e prezzo. Questo, infatti, è realizzato in polieptilene (di cui almeno il 20% riciclato). Questo materiale è molto semplice da pulire e resistente alle intemperie. Per quanto riguarda il prezzo, invece, la confezione, sempre da 9 pezzi, costa meno di quello di colore marrone.
RUNNEN, il prato artificiale da esterno
Come scegliere la pavimentazione del balcone? Se hai sempre sognato di avere un po’ di prato verde sul balcone o terrazzo, questo pavimento artificiale fa decisamente al caso tuo. Come per gli altri modelli, si tratta di una pedana da esterno che si monta in modo molto semplice.
Anche in questo caso parliamo di un articolo di facile manutenzione e che si conserva a lungo, grazie alla stabilizzazione UV, per resistere ad una prolungata esposizione al sole. Per quanto riguarda i materiali, anche qui parliamo di polieptilene e gomma sintetica.
MÄLLSTEN il pavimento da esterno in porcellana durevole e resistente
Passiamo al pavimento per esterno MÄLLSTEN, con una trama più elaborata, realizzato in porcellana nella parte superiore e plastica nella parte inferiore per essere più durevole e resistere agli agenti atmosferici. Le due parti, però, sono vendute in confezioni separate e si montano con molta semplicità.
Questi pavimenti, inoltre, sono semplici da pulire e sono testati per un uso domestico, quindi conformi ai requisiti di durabilità e sicurezza. Questo pavimento sarà in grado di risaltare gli arredi grazie al fatto di essere a scacchi bianchi e neri.
ALTAPPEN, la pedana da esterno a prezzi stracciati
Con ALTAPPEN puoi migliorare l’aspetto del tuo balcone o della tua terrazza in un batter d’occhio. Questa pedana da esterno è resistente e si fissa a incastro. Inoltre, è semplice tagliarla se devi adattarla ad angoli e spigoli. Tra l’altro ha il vantaggio di avere il prezzo più basso di tutto il catalogo.
UTLÄNGAN marrone, sembra legno e non teme le intemperie
L’ultima tipologia di pavimento da esterno che ti proponiamo è, in pratica, una pavimentazione da giardino, cioè la puoi usare anche nello spazio del giardino, oltre che sul balcone o sul terrazzo. Si chiama UTLÄNGAN ed è una pedana realizzata in un composito di legno, un materiale durevole e resistente alle intemperie, oltre che di facile manutenzione.
Questa pedana da esterno ha dunque l’aspetto del legno, ma grandi e bambini non corrono assolutamente il rischio, camminandoci sopra a piedi nudi, di ritrovarsi una scheggia nel piede.
Questo pavimento per esterni Ikea si adatta facilmente a superfici dure e uniformi come: calcestruzzo, legno e pietra. Lo puoi ritagliare e sagomare per seguire angoli di colonne o altre strutture, ed è abbinabile alle precedenti pedane.