Parola+d%26%238217%3Bordine+riciclo+creativo%3A+ecco+alcune+idee+originali+per+riutilizzare+in+casa+delle+vecchie+coperte
designmagit
/articolo/parola-dordine-riciclo-creativo-ecco-alcune-idee-originali-per-riutilizzare-in-casa-delle-vecchie-coperte/198496/amp/
Fai da te: guide passo passo

Parola d’ordine riciclo creativo: ecco alcune idee originali per riutilizzare in casa delle vecchie coperte

Le vecchie coperte non andrebbero gettate, sai che potrebbero tornare veramente utili in casa? Tutto quello che si può realizzare.

Quante volte abbiamo sentito parlare di riciclo creativo? Innumerevoli, ma, spesso, non si riesce assolutamente a trasformare i vecchi oggetti che si conservano in casa. Questa è l’occasione giusta per scoprire come riciclare e trasformare le vecchie coperte. Se siete pronti, possiamo cominciare e scoprire tutto quello che si può fare.

Sappiamo che questa biancheria con il tempo tende a rovinarsi, ma non per forza bisogna procedere gettando tutto. Per intenderci, si possono creare altri oggetti di uso quotidiano, ma sarebbe opportuno seguire delle piccole accortezze, così da poter sfruttare tutto al massimo.

Come riciclare le vecchie coperte, tutti i consigli

Sino a qualche tempo fa, quando qualcosa in casa non andava più bene si procedeva gettandolo. Per fortuna, adesso, le cose sono un po’ cambiate e si può fare riferimento al riciclo creativo. Dare una seconda possibilità agli oggetti significa anche risparmiare denaro e, soprattutto, non creare rifiuti inutili. Fra gli oggetti che tendono a rovinarsi con maggiore frequenza troviamo sicuramente le coperte.

Come riciclare le vecchie coperte, tutti i consigli (Designmag.it)

Sappiate che anche se sono rovinate, possono essere impiegate per altro. In questo caso il riciclo creativo diventa un valido alleato, bastano pochi semplici passaggi per riuscire a fare la differenza. Se siete pronti, possiamo proseguire spiegandovi tutto quello che si può fare con le vecchie coperte. Per chi non lo sapesse, una vecchia coperta può diventare una comodissima borsa, al suo interno possono essere conservati libri, tablet e computer.

Come fare? Semplice, vi basterà procedere inizialmente tagliando un pezzo rettangolare e continuare fissando i tre lati, chi vorrà potrà aggiungere una cerniera oppure un bottone. Non finisce qui, perché una vecchia coperta potrà anche diventare una federa per cuscini. Ovviamente, anche in questo caso bisogna proseguire tagliando dei pezzi. Chi ha animali domestici, invece potrà procedere creando una piccola coperta e ancora dei comodi cuscini. In inverno, invece le coperte potrebbero tornare utili per creare dei paraspifferi da collocare vicino le porte o sui davanzali. Se in casa abbiamo un vecchio plaid sappiate che può diventare una bellissima tovaglia da utilizzare durante i picnic. Insomma, ciò che può sembrare inutile, in realtà, potrebbe servire per realizzare altro. In questo modo sappiate che sarà possibile anche risparmiare denaro. Vi ricordiamo, però, specie se le coperte vecchie sono conservate da tempo, di pulirle prima di riutilizzare, procedere con un lavaggio ci consentirà di scongiurare spiacevoli inconvenienti.

Paola Saija

Published by
Paola Saija