Pareti in pietra come usarle per arredare casa valorizzando ogni ambiente

Le pareti in pietra sono delle soluzioni di design e raffinate. Ecco come valorizzarle al meglio in ogni ambiente.

Fra le tendenze di arredo degli ultimi anni ci sono le pareti in pietra. Raffinate ed eleganti, portano un tocco di carattere e personalità in ogni casa. Possono risultare la scelta giusta sia in una casa dallo stile moderno sia in una più rustica e classica, perché sono molto accoglienti.

Per questo in tanti decidono di ricostruirle anche nella propria abitazione o di mantenere quelle che eventualmente già sono presenti in una casa antica. Spesso però si fanno errori con il resto dell’arredo. Ecco dunque come usarle per valorizzare ogni ambiente. 

Gli abbinamenti per valorizzare le pareti in pietra in ogni ambiente

Le pareti in pietra sono degli elementi che possono arredare con eleganza e carattere qualsiasi ambiente della propria casa. Che sia il living, la camera da letto o il bagno, poco importa, caratterizzano fortemente ogni stanza, rendendola accogliente. 

bagno
Gli abbinamenti per valorizzare le pareti in pietra in ogni ambiente – designmag.it

Quando però si decide di installare delle pareti in pietra è fondamentale che siano ben abbinate ed integrate con il resto dello spazio. Ad esempio in un living, soprattutto con soffitti molto alti, possono essere utilizzate in associazione a porzioni più semplici pitturate con intonaco, pittura o stucco. In questo modo possono creare dei bei giochi di luce ed ombra, perfetti anche per arredare una camera da letto. Le pareti in pietra, se già preesistenti, possono essere mantenute anche in un bagno.

Anche qui sono in grado di regalare dei bei giochi di luce ed ombra e riscaldare l’ambiente. La cucina è un’altra stanza dove pareti di questo tipo possono rendere l’ambiente ancora più accattivante. Ottimi abbinamenti possono essere quelli con il marmo o il granito del piano di lavoro. Le pareti in pietra possono accogliere anche all’interno della casa, quindi essere installate all’ingresso, arricchite magari con arredi o lampade, diventando una vera e propria scultura.

Se invece si hanno pareti in pietra preesistenti e magari un po’ rovinate, si possono nascondere quelle parti con specchi, quadri o stampe, senza dover necessariamente eliminare tutta la parete. Insomma, le pareti in pietra stanno bene in qualsiasi ambiente di casa e possono essere valorizzate veramente con poco, perché sono molto accoglienti ed eleganti. Sia che siano preesistenti sia che vengano ricostruite, sono in grado di arricchire sia una casa moderna e contemporanea che una più rustica e classica.

Gestione cookie