Pareti+divisorie+Ikea%2C+le+soluzioni+efficaci+e+di+tendenza
designmagit
/articolo/pareti-divisorie-ikea/187574/amp/
Accessori

Pareti divisorie Ikea, le soluzioni efficaci e di tendenza

Se si vuole dividere un ambiente senza lavori di muratura, Ikea offre tante soluzioni di tendenza e funzionali per riuscirci in modo facile. 

Le pareti divisorie Ikea sono un’ottima soluzione quando si vuole rivoluzionare lo spazio di una stanza o di un open space senza ricorrere a lavori impegnativi e dispendiosi. L’azienda svedese offre infinite possibilità per ottenere un effetto divisorio con stile, guadagnando spazio e ordinando l’intero ambiente. Si può scegliere, ad esempio, di farlo con le librerie colorate Ikea se si vuole dare un tocco di vivacità all’ambiente, altrimenti ci sono i modelli più classici e semplici e molto altro ancora.

Dare uno sguardo al catalogo Ikea aiuterà sicuramente a farsi un’idea delle possibilità tra cui si può scegliere. Dividere un ambiente non è mai stato così facile, si dovrà solo decidere tra una libreria che è funzionale anche a recuperare spazio dove riporre libri o altro o i classici separé, che creeranno proprio due ambienti divisi.

Separé e librerie Ikea per dividere gli spazi, quali scegliere

Per quanto riguarda le librerie, da Ikea ci sono davvero tantissimi modelli, funzionali anche a creare due ambienti separati in una stessa stanza. Uno dei modelli che meglio si presta a questa scelta è sicuramente quello KALLAX, parliamo di un vero cult dell’azienda svedese, disponibile in diversi colori ma anche di differenti grandezze.

Separé e librerie per dividere le stanze (Foto Sito ufficiale Ikea) – Designmag.it

Si possono creare vere e proprie composizioni, anche a scaletta, ovvero si parte da una parte alta che si andrà ad abbassare man mano che la libreria si estende. Si può anche decidere di chiudere alcuni degli scaffali, così da avere dei veri e propri vani dove riporre qualcosa, senza tenerla a vista. Anche in questo caso Ikea offre diverse tipologie di ante, così come contenitori che rispettano le grandezze del vano KALLAX.

Se invece non si vuole una libreria, ma si è alla ricerca di un separé funzionale a separare ad esempio l’aria notte da quella studio in una camera da letto, o una cabina armadio che non ha una porta o comunque si vuole “tenere nascosta” una zona della casa, dandole un effetto vedo non vedo, da Ikea ce ne sono di diversi tipi.

Dal modello RISOR con riquadri bianchi e neri, minimal ed estremamente coprente, al TOLKNING fatto a mano in rattan, fino al VARAHUG, più grande. Si dovrà solo scegliere quello che più si adatta al proprio arredamento e alle dimensioni che servono e iniziare a rivoluzionare uno spazio della propria casa.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi