Pareti+color+cappuccino%2C+sono+di+tendenza+ma+gli+interior+designer+mettono+in+guardia+da+un+errore+molto+comune
designmagit
/articolo/pareti-color-cappuccino/190472/amp/
Interior Design

Pareti color cappuccino, sono di tendenza ma gli interior designer mettono in guardia da un errore molto comune

Tra le tante tonalità che si possono scegliere per dipingere le pareti della casa il color cappuccino è di tendenza, ecco come usarlo per sfruttare tutte le sua potenzialità.

Il color cappuccino è perfetto per chi ama i colori naturali, fa parte dei marroni ed è una nuance calda con cui poter dipingere le pareti di ogni ambiente della casa data la sua versatilità. In soggiorno, in cucina e anche in bagno è possibile creare un’atmosfera molto piacevole.

Vediamo come usare questo colore al meglio.

Le pareti color cappuccino sono di tendenza e perfette per interni eleganti

Il colore cappuccino è identificato dal codice Pantone 19-1220 TCX. Si caratterizza per essere un tipo di marrone scuro, da non confondere con il nocciola che è più chiaro e ricorda da vicino il color sabbia. Il suo utilizzo nell’interior design è variegato perché permette di creare ambienti molto eleganti e al tempo stesso esotici, che sono tra le tendenze di arredamento più amate del momento.

Pareti color cappuccino e mobili chiari – designmag.it

Se si sceglie di usare il color cappuccino per le pareti bisogna optare per arredi chiari. Tutto questo per evitare di rendere l’ambiente troppo cupo. Si può abbinare alla perfezione con i colori neutri come il bianco o il beige, il tortora o il grigio.

Per interni in stile industriale si possono creare contrasti usando colori caldi come l’arancione o il giallo ocra. In tal modo si avrà una casa dal carattere ben definito. Per completare l’arredo non possono mancare divani in pelle e complementi di arredo in metallo nero.

Ma anche usando colori freddi con il verde si ottiene una resa estetica molto piacevole. In questo caso, con arredi particolari si può anche seguire la tendenza japandi.

Per dare un po’ di vivacità alle stanze gli interior designer consigliano di usare il color cappuccino alle pareti alternato ad altre tonalità. Ad esempio in una stanza non troppo grande è bene dipingere una sola parete in questa nuance in modo tale da farla risaltare senza appesantire troppo.

Per interni eleganti si suggerisce la combinazione con l’azzurro polvere o il blu. In questo caso si può creare una bella atmosfera molto accogliente. In particolare nel soggiorno di casa dove la scelta di arredi dal design contemporaneo non renderà affatto monotono tutto l’insieme.

Per abbinare le pareti al pavimento si può usare il classico parquet nelle tonalità più chiare. Usando arredi in materiali naturali come il legno, complementi in pietra e tessili in fibre naturali si può seguire lo stile eco chic per ambienti rustici molto glam.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente