Dipingere una parete può essere davvero divertente, ma se lo si vuole fare con i glitter quali sono gli step da seguire? Ecco cosa c’è da sapere
Per rendere la propria abitazione più bella e diversa è necessario scegliere gli accessori giusti, a volte potrebbe bastare cambiare colore alle pareti magari con la pittura glitter: ecco come utilizzarla al meglio.
Forse non tutti lo sanno, ma questa pittura è molto utilizzata e potrebbe rendere la propria abitazione davvero luminosa e regalare un tocco di glamour in più. Per l’utilizzo di questa tipologia di pittura si utilizzano dei brillantini in gel; questi, una volta scelto il colore, andranno inseriti nella pittura scelta per imbiancare la propria abitazione.
Quando il lavoro sarà finito, la propria casa avrà un’estetica davvero meravigliosa e soprattutto il risultato durerà per molto tempo.
Nei vari store specializzati vi è la possibilità di scegliere tra i tanti glitter proposti, i colori sono davvero moltissimi e tra questi vi sono: quelli color oro, argento, blu, viola e tanti altri.
Insomma, chiunque volesse può utilizzare questi glitter e sbizzarrirsi liberando la propria fantasia. La pittura in questione viene fatta da professionisti e sono appositamente create per dare alla propria casa un aspetto brillante. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di intonaco ma non solo, infatti, vi è la possibilità di usarlo anche su una pittura preesistente, oppure su un una parete fatta in cartongesso.
Insomma, la pittura glitter può essere davvero un’ottima idea per rendere la propria casa più luminosa e davvero singolare.
Vi sono, però, alcune cose a cui prestare molta attenzione affinché la pittura risulti impeccabile e priva di difetti.
Gli step da fare sono davvero semplici, ma molto importanti. Il primo passo è quello di livellare la parete e riempire le crepe. Se, però, il colore scelto in precedenza è molto pigmentato allora potrebbe essere utile fare altri trattamenti.
La cosa importate da ricordare è che la pittura murale dovrà essere passata per 2 volte, infatti, in questo modo risulterà priva di imperfezioni. È necessario utilizzare un apposito rullo.
In primo luogo bisognerà fare una prima passata e poi, quando questa sarà completamente asciutta, bisognerà fare la seconda. Infine, bisognerà fare un’altra passata con la pittura protettiva, in questo caso quest’ultimo step non è obbligatorio.
Lo strato protettivo, però, può essere importante se il colore scelto è molto intenso, in questo modo la pittura risulterà maggiormente duratura.