Parete vuota in casa? Come personalizzarla in modo originale: 8 idee per valorizzarla

Per donare brio e personalità ad una parete vuota in casa, si può prendere spunto da 8 idee molto originali. Ecco quali.

Arredare una casa è un’azione puramente soggettiva: c’è chi opta per il moderno, chi per il classico e chi per uno stile minimal. Tuttavia, a nessuno piace la noia! Per questo può capitare di ritrovarsi con una parete vuota in casa e di non sapere proprio come riempirla per adattarla comunque allo stile di arredo che è presente nell’ambiente.

Fortunatamente ci sono 8 idee originali per dare brio e personalità a questo spazio vuoto, valorizzandolo al meglio. Ecco come riempirlo.

8 idee per riempire una parete vuota in casa

Bastano un po’ di creatività e degli spunti intelligenti per rendere una parete vuota che si ha in casa in un elemento di design e di stile, che ben si adatta a resto dell’arredo. Questa parete, infatti, non può essere solo un mero sfondo, ma può essere sfruttata e valorizzata al meglio.

8 idee parete vuota in casa
8 idee per personalizzare una parete vuota in casa – designmag.it

Per questo ci sono 8 idee eccezionali per donare personalità ad una parete vuota in casa:

  1. Mobili sospesi: moderni e leggeri, sono perfetti se posizionati in spazi piccoli perché donano fluidità e sono pratici da pulire. Possono essere semplici mensole oppure armadi appesi.
  2. Pareti attrezzate: compattano al loro interno librerie, spazio tv, mensole e cassetti, in base alle proprie esigenze. Inoltre possono avere combinazioni di colori e materiali sconfinate, da abbinare al resto dell’arredo.
  3. Quadri e poster: quando c’è una parete vuota in casa, non c’è niente di meglio che riempirla con quadri o poster, di diverso stile e in base ai propri gusti. Doneranno anche un tocco di colore che non guasta mai.
  4. Specchi: questi non solo sono belli da vedere ma rendono otticamente più ampio e luminoso ogni ambiente. 
  5. Decorazioni murali adesive: gli adesivi sono una buona idea quando si vuole riempire una parete vuota in casa ma non in maniera definitiva. Non ci sarà bisogno di fare buchi o fori ma si potrà portare facilmente un tocco di personalità nella propria abitazione.
  6. Tessuti e carte da parati: un tessuto pregiato o un arazzo sono un’ottima idea per riempire una parete vuota da adibire ad esempio ad angolo lettura. Ne esistono di vari tipi, materiali e fantasie, per sposarsi bene con qualunque sia lo stile della propria casa.
  7. Faretti: anche le luci possono riempire uno spazio vuoto, creando subito un’atmosfera avvolgente.
  8. Led incassati o sistemi di illuminazione smart: donano un tocco di modernità creando un’atmosfera calda e personale a qualunque parete vuota. 

Insomma, con queste 8 idee originali si potrà personalizzare una parete vuota in casa, riempiendola di stile e design. 

Gestione cookie