Vuoi indossare il pareo in spiaggia? Ecco come fare: tutti i consigli degli esperti di moda, pronti per te, per questa estate. Provali!
Con l’arrivo della bella stagione, il primo pensiero di ogni persone è quello di riprendere dal proprio armadio i costumi dell’anno precedente, e tutto ciò che riguarda il mare e la spiaggia, e recarsi in uno dei posti più belli della propria regione in cui a far da padrone è proprio il mare. Quest’ultimo, con la sua meraviglia, è capace di incantarci in ogni stagione, ma in estate un po’ in più, perché possiamo fare il bagno e sfoggiare costumi ed accessori vari.
A proposito di accessori vari per il mare, ultimamente è tornato di moda il pareo. Per poterlo indossare, però, è bene dimenticare il solito nodo di circa 20 anni fa, che ci riporta indietro nel tempo e puntare sulla moda del 2024.
Pareo in spiaggia: ecco come indossarlo
Il pareo è da sempre considerato uno degli accessori di moda più belli, per una donna, da indossare in spiaggia. Si tratta di un oggetto di abbigliamento sottile, colorato, facilmente abbinabile al costume e soprattutto in grado di coprirci, ma non del tutto, quando desideriamo andare in giro per la spiaggia, senza mostrarci in costume. Insomma, è davvero meraviglioso ed indispensabile.
Da un po’ di tempo sembrava fosse passato di moda o se ne fosse dimenticata l’esistenza, ma così non è: è tornato su tutte le spiagge più forte di prima e con tantissime novità. Se prima veniva indossato solo legato ai fianchi da un nodo, ad oggi ci sono diversi modi per poterlo annodare.
I metodi perfetti per indossare il pareo in spiaggia (Designmag.it)Tra i diversi modi perfetti per indossare il pareo, troviamo:
- Nodo sul fianco: partiamo dal classico e dall’intramontabile nodo sul fianco. Questo è un metodo abbastanza datato, che però attualmente sembra non essere molto accettato dalle donne, perché va a mettere molto in risalto i fianchi e non a tutti piace questo effetto. Per realizzarlo basterà metterlo sulla vita e annodare, su un fianco, le due estremità.
- Nodo in gola: se abbiamo un pareo molto ampio, possiamo utilizzarlo in questo modo, soprattutto se dobbiamo andare al bar a prendere un caffè. Basterà annodarlo, sempre prendendo le due estremità, al collo e lasciare che scivoli lungo il nostro corpo.
- Nodo sul seno: infine abbiamo anche la possibilità di annodarlo sul seno. Questo è il metodo più usato per chi non ama sentirsi stringere la gola e soprattutto per chi vuole essere coperto, ma non troppo. In questo caso basterà solo metterlo intorno al seno e farci un nodo al centro. Sarà perfetto.