Cosa c’è di più bello che passare un po’ di tempo all’aria aperta? Ecco allora che l’azienda austriaca specializzata nell’arredamento outdoor Viteo ha realizzato un parasole all’insegna del design più esclusivo! Stiamo parlando di Excentro, la nuova serie di innovativi ombrelloni per esterno firmata Viteo capace di combinare in modo perfetto comfort, funzionalità e design. Come suggerisce il nome stesso, Excentro è un parasole caratterizzato da un’originalissima forma asimmetrica che permette di posizionare un tavolo o delle poltrone sotto la sua ombra senza l’ingombro del palo!
Excentro di Viteo è infatti un parasole caratterizzato da una copertura in telo di polieste molto particolare ed estremamente flessibile che può essere facilmente modellata assumendo così la forma più adatta e funzionale per fruire dell’ampia superficie schermante a seconda delle singole esigenze.
Il palo di supporto è invece in alluminio ed è posizionato non nella parte centrale dell’ombrellone ma da un lato permettendo così di posizionare il tavolo o le sdraio al centro dell’area ombreggiata che si modifica semplicemente ruotando il parasole.
Il meccanismo di regolazione è telescopico e si manovra attraverso un sistema a manovella che solleva l’ombrellone quando viene chiuso.
Il parasole Excentro di Viteo è la soluzione perfetta per arredare in modo davvero glamour giardini e terrazzi. Peccato per il prezzo abbastanza proibitivo di circa 3000 euro!