Altro che fuori moda: le panche sono tornate in auge fra gli accessori d’arredo più ricercati. Ecco l’offerta di Maison du Monde.
Disponibili in diverse forme e materiali, le panche sono oggi percepite e dunque sfruttate come complementi d’arredo di design d’interni, mobili funzionali e d’impatto. Non c’è infatti nulla di più contemporaneo dell’elemento versatile e personalizzabile. E la panca, per struttura, semplicità delle forme e adattabilità, è uno dei mobili che meglio incarna il concetto di polivalenza. Può essere sfruttata in vari modi. Per esempio, nella zona pranzo per massimizzare gli spazi dispobibili; in ingresso, per dar forma a un angolo pratico e stiloso; sotto una finestra in camera da letto o in salotto per ottenere una piccola zona relax…
Le panche contemporanee possono esprimere un carattere più minimale o più antico e classico. Ci sono quelle in legno naturale e quelle imbottite e rivestite in pelle o ecopelle. E possono sempre essere personalizzate con cuscini e tessuti, per trasformarsi in vere e proprie sedute consacrate al comfort.
Da Maison du Monde ottobre è il mese ideale per poter acquistare una nuova panca. La catena francese di negozi di mobili e arredi propone a prezzi bassissimi panche classiche e cassapanche: tanti contenitori adattabili a diversi ambienti domestici. Pezzi sono spesso dotati di scomparti per trasformare il mobile di arredo in uno strumento utile all’ordine e all’organizzazione casalinga.
Panche e cassapanche contemporanee scontate da Maison du Monde: le offerte
Con gli sconti di ottobre bastano 159 euro per portarsi a casa panche ecrù in nero o grigio antracite: mobiletti da usare come sedute accessorie, vani contenitori o semplici complementi d’arredo per l’ingresso. La panca si chiama Monica, ha dimensioni contenute (perfette per ambienti stretti come gli ingressi: 41 centimetri di altezza, circa, 92 di lunghezza e 41 di profondità). Può anche rivelarsi utile in camera da letto, come spazio di appoggio per i vestiti ai piedi del letto.
Con 179 euro si può poi acquistare una cassapanca dall’aspetto di un divanetto, ovvero una panca da seduta con contenitore. Un mobile in metallo e velluto nero dal design aggiornato e glamour, con gambe sottili e dettagli in oro. Invece, chi ama i mobili dal taglio più classico o retrò potrà scegliere fra varie panche, tutte o quasi realizzate in materiali green. La scelta consigliata è una bella panca da ingresso a marchio Zahra in legno di mango (prezzo scontato 299 euro).
Un mobiletto con comoda seduta rappresentata da un cuscino in ecrù e con un vano contenitore integrato. A fare la differenza è l’elegante colorazione naturale. Le cose naturali hanno il potere di abbinarsi quasi a ogni tipo di arredo e di dare vivacità e calore a ogni zona della casa. Per chi cerca qualcosa di più vivace c’è il divanetto contenitore Chris, in colorazione verde, in velluto e metallo dorato, anche questo venduto a 179 euro: un mobile pratico se piazzato in ingresso, simpatico se sistemato attorno al tavolo e assai chic se posto in fondo al letto.