Dei semplici palloncini possono essere sufficienti per dar vita ad un addobbo natalizio in casa originale e divertente: queste idee sono tutte da provare.
Ogni anno quando le Feste si avvicinano, arriva il momento di riprodurre la giusta atmosfera anche in casa propria. Così ci si affida alle solite decorazioni che vengono puntualmente tirate fuori dalla cantina, per essere riproposte come da tradizione. Negli ultimi anni tuttavia, il web ha contribuito al diffondersi di idee più originali e poco costose.
Per rinnovare gli addobbi delle festività e portare una ventata di allegria negli ambienti che accoglieranno gli ospiti durante pranzi e cene, non è necessario correre nei negozi per acquisti inutili. Sono tante le possibilità di divertirsi con il fai da te, ma una in particolare viene poco considerata. Se c’è un oggetto che rappresenta al meglio i festeggiamenti, questo è sicuramente il palloncino.
Una decorazione che però, generalmente viene associata ai compleanni. Di colori diversi, con messaggi scritti e perfino ripieni di lustrini, oggi ne esistono moltissime varianti. Grazie alla loro unione si creano composizioni giocose e piene di fantasia, affidate generalmente ai più esperti che lo fanno di mestiere. E se invece, quest’anno, qualche palloncino diventasse l’alleato per un ornamento natalizio dell’ultimo minuto?
2 Decorazioni di Natale con i palloncini: bellissime e divertenti
Chi ama dilettarsi con i piccoli progetti creativi avrà probabilmente provato ormai qualunque idea per abbellire la propria casa nel periodo di Natale. Dopo tanti lavoretti fai da te, l’originalità potrebbe venire a mancare, soprattutto quando il tempo stringe e le Feste sono ormai dietro l’angolo. Ma la volontà di lasciare gli invitati a bocca aperta si farà sentire ed ecco allora che arriva il momento di guardarsi intorno. Qual è la soluzione più veloce e semplice per ravvivare la casa senza rimettere in uso le vecchie decorazioni di qualche decennio fa?
Basteranno dei palloncini. Per la prima idea, tutto ciò che occorrerà sarà del nastro adesivo di carta, con cui creare la forma di un cancelletto (#) sul muro. Tra i nastri dovrà essere fermato anche un elastico. A questo punto si dovranno prendere tre palloncini rossi, le cui estremità andranno unite. Così, potranno essere fermati al muro utilizzando l’elastico appena sistemato. Mancherà dunque solo il tocco finale. Utilizzando un cartoncino verde scuro, si dovranno ritagliare due foglie di agrifoglio, aggiungendo i dettagli con un pennarello. Fermandole vicino ai palloncini, si darà così vita ad una riproduzione gigante di questa bellissima pianta natalizia.
Per il secondo progetto invece, serviranno dei bicchieri di carta, da dipingere di colore verde o nero. In questo caso si potranno utilizzare dei palloncini colorati. All’estremità di ognuno dovrà essere legato un nastrino, che passerà attraverso un foro effettuato sul fondo di ogni bicchiere e legato.
https://www.tiktok.com/@jeffandlaurenshow/video/7446069302043839790?is_from_webapp=1&sender_device=pc
Non resta infine, che tagliare un lungo nastro al quale i vari palloncini col bicchiere in cima verranno appesi a distanza regolare. L’effetto sorpresa è assicurato: si saranno trasformati in delle lampadine di natale giganti! Sarà pronta in un attimo una ghirlanda originale come quella fatta con il cartone.