Pallet%2C+come+riutilizzarli+in+casa+dando+vita+ad+oggetti+di+arredo%3A+diventeranno+funzionali+in+poche+mosse
designmagit
/articolo/pallet-come-riutilizzarli-in-casa-dando-vita-ad-oggetti-di-arredo-diventeranno-funzionali-in-poche-mosse/199191/amp/
Fai da te: guide passo passo

Pallet, come riutilizzarli in casa dando vita ad oggetti di arredo: diventeranno funzionali in poche mosse

I bancali di legno possono diventare un vero e proprio complimento d’arredo. Ecco come riutilizzarli!

Se hai ricevuto grandi acquisti, come ad esempio una stufa a pellet o un altro prodotto abbastanza ingombrante, probabilmente ti sei ritrovato con dei pallet, ovvero i cosiddetti bancali in legno, da dover buttare via. Non esiste errore più grande!

I bancali in legno infatti possono essere riciclati in mille modi diversi e non andrebbero mai gettati. Basta veramente un pizzico di fantasia, un po’ di manualità e il gioco è fatto. Lasciati ispirare dalle idee che abbiamo raccolto qui sotto per dare una nuova vita a quei bancali di legno che sembrano essere apparentemente inutili!

Come riciclare i bancali in legno, le idee più belle

Prima di buttar via un qualsiasi tipo di materiale è importante soffermarsi sul riciclo. I bancali in legno, nonostante possano diventare abbastanza ingombranti, in realtà possono diventare un complemento d’arredo d’effetto ed incredibilmente originale.

Come riciclare i bancali in legno, le idee più belle – Designmag.it

Come riciclare i pallet? Se hai bisogno di mobili in cui poter riporre degli oggetti, con i bancali vai sul sicuro. Realizza un mobile da poter decorare con la nuance che più ti piace e posizionali in maniera tale da creare delle mensole. Ad esempio potresti realizzare un mobile come base della tv oppure posizionarlo in un angolo della casa come porta bottiglie.

Se incastri i vari bancali uno sopra l’altro lasciando degli spazi vuoti potresti dar vita ad una meravigliosa libreria fai da te. Posiziona quindi al suo interno i libri e gli spazi esterni potrai utilizzarli come punto d’appoggio di decorazioni della casa.

Se il bancale non è eccessivamente grande puoi sempre farlo diventare un mobile da ingresso. Ti basterà colorarlo, fermarlo al muro e decorare la sua superficie con dei complementi d’arredo come vasi, candele e fiori. Ad esempio potresti provare a realizzare questa candela profumata con fiori secchi.

Un’altra idea molto carina riguarda l’esterno: se hai un terrazzino piccolo o una veranda abbastanza vuota, potresti realizzare un piccolo angolo relax in cui poterti godere il panorama. In che modo? Usa i tuoi pallet per la realizzazione di un divano da zero! Ti basterà unire i bancali con dei chiodi e coprirli con dei maxi cuscini, il risultato sarà davvero eccezionale.

Sempre riguardo la parte esterna della casa, per la prossima primavera puoi iniziare a preparare delle fioriere fai da te low cost proprio con i bancali!

Le idee non mancano, lasciati ispirare da queste proposte e trova quella di cui hai più bisogno!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Published by
Chiara Ricchiuti