[galleria id=”1049″]Il designer francese Philippe Starck è stato chiamato dall’imprenditore italiano Emanuele Garosci per trasformare una residenza aristocratica nel lussuoso hotel Palazzina Grassi situato nel cuore della fantastica Venezia.
Si tratta di una struttura composta da 16 camere e 6 suite, un club e un ristorante.
Philippe Starck ha realizzato una struttura in cui il fascino dell’arte e della storia italiana si fondono in modo magistrale con la contemporaneità e l’innovazione.
Le camere si affacciano sui tetti colorati della laguna e sono caratterizzate da letti circondati di armadi in vetro di murano trasparente, tappeti rossi, tavolini in acciaio e pietra onice, bagni in pietra naturale, specchi e luci dalla calda atmosfera.
Il ristorante è situato al piano terra ed è un vero è proprio capolavoro di arte e design grazie ai suoi tavoli monolitici in marmo, i pannelli in legno di mogano sulle pareti, i vetri veneziani di incredibile bellezza e le luci soffuse.
I corridoi sono infine colorati di rosso acceso e verde acido con enormi tappeti di colore vivace e impreziositi dalla presenza di libri di valore, pezzi di antiquariato e opere d’arte.
Un luogo davvero straordinario dove soggiornare durante una romantica vacanza a Venezia!