Avete già dato un’occhiata al catalogo dei camini Palazzetti 2022? L’azienda made in Italy ha una storia che parte nel 1954 e negli anni ha sviluppato una nuova idea di comfort domestico. Efficiente, facile da gestire, completamente personalizzabile in base alle esigenze di arredo, ma soprattutto sostenibile. Noi abbiamo sfogliato il nuovo catalogo camini Palazzetti alla ricerca dei modelli di design e ad elevato standard tecnologico. Ecco quali sono i camini che abbiamo selezionato, tre le tante proposte disponibili.
Palazzetti offre modelli di caminetti a pellet che sono disponibili sia con riscaldamento ad aria che ad acqua e vantano differenti misure e potenze. Poi ci sono caminetti a legna che sono dei veri e propri impianti di riscaldamento, anche per questa tipologia sono disponibili soluzioni sia ad aria che ad acqua.
Infine ci sono anche caminetti misti legna/pellet. Questi ultimi sono caminetti con un doppio funzionamento, possono cioè essere alimentati sia a legna che a pellet. Se poi volete sapere come scegliere il tipo di pellet, leggete il nostro approfondimento.
L’inserto A78 a pellet ad aria è dotato di porta con sistema autobilanciante, coperchio con predisposizione per sistema di caricamento e ventilazione frontale modulabile su diverse velocità. Il display digitale permette la gestione delle impostazioni e dei parametri di funzionamento con la possibilità di programmare le fasce orarie di accensione. Classe energetica A+.
Questo caminetto a legna con focolare in ghisa e porta sali-scendi è adatto per il riscaldamento ad aria e irraggiamento. Ha la porta in vetro ceramico ad apertura totale, bocchette regolabili con raccordi e prolunga flessibile, focolare in ghisa, valvola fumi ad apertura automatica ed è dotato di tecnologia per l’abbattimento delle emissioni. Classe energetica A.
I vari inserti possono essere completati con cornici e rivestimenti adatti a tutti i gusti e gli stili di arredo, sia moderno e contemporaneo che più classico e tradizionale. La gamma di rivestimenti per focolari Palazzetti è davvero molto vasta.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!