Passeggiando in questi giorni per gli stand di Expocasa Torino 2010 non si poteva non notare la presenza di un oggetto davvero curioso: Ovetto!
Stiamo parlando di un simpatico contenitore a forma di ovo perfetto per la raccolta differenziata ideato dallo studio di design italiano Habitare Art Design, un’azienda che nasce dalla collaborazione fra l’architetto di interni Gianluca Soldi e l’artigiano imprenditore Stefano Guizzotti.
Ovetto è un prodotto unico di ecodesign dove la forma a ovo, i colori e il profilo morbido e affusolato, ne fanno un oggetto ideale per ogni spazio e tipo di arredamento.
Progettato da Habitare Art Design con lo scopo di favorire la raccolta differenziata dei rifiuti, è un contenitore dotato di tre diversi scomparti: ogni scomparto ha una porta per l’estrazione del sacchetto e un piccolo oblò per l’inserimento del rifiuto chiuso da uno sportello per non lasciare fuoriuscire i cattivi odori.
nella parte superiore dell’Ovetto si trova inoltre un pratico compattatore manuale per bottiglie di plastica e lattine in alluminio perfetto per ridurne l’ingombro così da poterne raccogliere un numero maggiore!
Ovetto è realizzato in ABS e polipropilene riciclato ed è disponibile in diverse varianti: monocromatico o con ante e oblò in sette diversi colori: giallo, verde, rosso, bianco, marrone, grigio antracite e nero.
Ovetto è stato esposto in occasione di importanti eventi tra cui London Design Festival nel 2008 ed è ora facilmente acquistabile on-line o nei migliori negozi di arredamento!