Alcuni segni zodiacali posseggono uno spirito creativo molto fuori dal comune: sono innovativi e originali in tutto quello che fanno.
Ovviamente un talento del genere si paga a caro prezzo: c’è chi è molto sensibile, forse troppo, e finisce per essere ferito molto spesso, c’è chi non riesce a dedicarsi a nulla per abbastanza tempo e finisce inevitabilmente per concludere molto poco.
In ogni caso, però, i segni zodiacali più creativi portano una ventata di novità e di originalità in tutto quello che fanno e nella vita di tutti coloro che li frequentano: sono persone fantastiche da avere intorno!
I segni zodiacali più creativi: la top. 3
Sono principalmente tre i segni più creativi dello zodiaco, anche se ognuno ha il proprio modo di declinare la creatività e di esprimerla nei vari aspetti della vita.
ACQUARIO – I nati sotto questo segno hanno una mente estremamente creativa, in tutto quello che fanno. Oltre a essere particolarmente portati per l’arte e per creare cose belle in generale, hanno anche un particolare talento nell’inventare soluzioni e approcci creativi a qualsiasi situazione, anche a quella più difficile e meno stimolante in assoluto. Tendono a pensare sempre fuori dagli schemi, per questo motivo gli Acquario sono persone originali in tutto quello che fanno, anche sul luogo di lavoro, in famiglia e in amore. A volte si lasciano trasportare un po’ troppo e, quando hanno una nuova idea, finiscono per diventare ossessivi e per non pensare ad altro, ma sono i rischi della vita!
PESCI – Il segno zodiacale dei Pesci è uno dei più creativi in assoluto, anche se la sua creatività è di un tipo essenzialmente teorico o artistico, che non si applica quasi mai a situazioni del mondo reale. I Pesci sono poeti e sognatori, spesso chiusi in un mondo fantastico che hanno creato a propria immagine e somiglianza e in cui si trovano perfettamente a proprio agio. Sono anche pittori, scultori, musicisti: la loro arte è il veicolo grazie al quale i Pesci si lasciano alle spalle le brutture e le delusioni del mondo. La loro grande sensibilità però a volte può ritorcersi contro di loro e possono essere facilmente feriti dalle persone che non si rivolgono a loro con cura e delicatezza.
GEMELLI – Il segno dei Gemelli è irrequieto, sempre attratto dalle novità e soprattutto in cerca di nuove esperienze. Governato dall’elemento Aria, il segno dei Gemelli tende però a non concentrarsi a lungo su nulla, tendendo al contrario a dedicarsi a passioni sempre nuove e che però finiranno per annoiarlo facilmente. Nonostante questo i Gemelli sono creativi e originali in tutto quello che fanno, hanno la straordinaria capacità di avere idee che gli altri non hanno ancora avuto e di precorrere sempre i tempi. Se riuscissero a essere meno caotici e più costanti in quello che fanno, potrebbero conquistare il mondo.