Oroscopo, dimmi che segno sei e ti dirò come ti comporti in amore e come vivi le relazioni. Ecco come si approcciano i segni in coppia.
Il proprio segno zodiacale, secondo l’astrologia, e si porta dietro una serie di peculiarità che possono aiutare nel mondo delle relazioni. Di seguito una guida che spiegherà come riesca a influire sulla vita sentimentale e come interagisce con il proprio partner.
I segni zodiacali sono divisi in elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Appartengono ai segni di fuoco: l’ariete, il leone e il sagittario. Sono soliti vivere l’amore con grande entusiasmo e desiderosi di fare nuove esperienze con il partner.
Come si comportano i segni zodiacali nelle relazioni amorose
Per quanto riguarda i segni di terra, abbiamo il toro, la vergine il capricorno che sono visti agli occhi del partner come stabili e dedicati. Cercano delle relazioni durature e mantengono sempre i piedi per terra.
Appartengono i segni d’aria i gemelli, la bilancia e l’acquario che prediligono nella coppia dialogo e comunicazione. Sono alla ricerca di un legame che possa soddisfare la mente e lo spirito. Segni d’acqua, invece, sono il cancro lo scorpione i pesci che vivono i rapporti in modo molto intenso. Comprendono perfettamente i bisogni del partner.
Il segno dell’Ariete è particolarmente impulsivo e tende a innamorarsi con facilità. Nonostante questo perde interesse sì la relazione risulta essere troppo scontata. Il Toro predilige un tipo di rapporto stabile e una relazione duratura. È affascinato dai complimenti e dalle attenzioni quotidiane. I Gemelli sono comunicativi e socievoli e cercano continuamente stimolazioni mentali dal partner.
Il Cancro è molto protettivo e attaccato a una dimensione più intima; cerca un ambiente domestico che sia sereno e sicuro e desidera con il partner un profondo legame emotivo. Apprezza la condivisione. Il Leone, invece, è dominato dalla passione e in amore è particolarmente generoso e leale. La Vergine, invece, è fedele e cerca stabilità e sicurezza nel proprio compagno.
I nati sotto il segno della Bilancia prediligono equilibrio e armonia, ragion per cui sono alla ricerca di un legame quanto più equilibrato possibile. Lo Scorpione si riconferma essere il più misterioso dello zodiaco e in amore appare molto profondo. Il Sagittario, invece, è rinomato per il suo spirito avventuroso ed è un amante del divertimento.
Il Capricorno appare riservato e pragmatico e cerca di valutare le sue relazioni specialmente perché è alla ricerca di sicurezza e stabilità. Preferisce andarci con i piedi di piombo. Gli Acquario, invece, sono molto indipendenti e tendono a valorizzare la loro libertà. Non vogliono relazioni restrittive. In ultimo, i Pesci, che sono particolarmente empatici risultano essere i sognatori e idealisti anche in coppia.