Oroscopo di agosto, scenari astrali molto interessanti: le date in cui può esserci la svolta per i vari segni zodiacali
Il mese di agosto significa temperature elevate, voglia di vacanze e di pausa dallo stress dopo un duro periodo di lavoro, possibilità di staccare dalla routine quotidiana. Ma non soltanto questo. Sotto il cielo di questo mese, come recitava Confucio in una delle sue celebri massime, c’è grande confusione e dunque la situazione è eccellente.
Atmosfera di grandi cambiamenti, simboleggiata da tanti eventi astrali di un certo rilievo. Gli scenari ideali insomma per dare una svolta alle nostre vite, almeno stando a quanto ci viene rivelato dall’oroscopo.
Come sempre in questi casi, occorre ricordare che nell’oroscopo non ci sono assiomi certi e indiscutibili, che tutto va preso con le molle e ricordando la specificità di ogni persona e della sua situazione. Il tutto, però, preso con leggerezza può fornire interessanti spunti di riflessione.
Oroscopo di agosto, la Luna piena in Acquario stravolge tutto: le date più significative dell’estate
Vediamo dunque come il calendario astrale può influire sulle nostre vite. Ci sono date da segnare in rosso, per i significati che possono portarsi dietro e per le energie che andranno a muovere, generando possibili avvenimenti rivoluzionari o comunque piuttosto importanti.
Si inizia dal 4 agosto, con la Luna nuova in Leone. È il momento giusto, per i nativi di questo segno, per lanciarsi in nuovi progetti ed esperienze, sfruttando una energia rinnovata per tutti i segni, con una buona dose di ottimismo. Una fase particolare e carica di promesse anche per la Vergine, che però dal 5 agosto avrà a che fare con Venere e con Mercurio retrogrado: l’eccessiva autocritica potrebbe causare dubbi e ripensamenti.
Il 14 agosto sarà una data importante per i Gemelli, che però vedranno coesistere nel loro segno Marte e Giove. Tendendo dunque ad esagerare e voler fare troppe cose insieme. La data più significativa di tutto il mese, però, sarà probabilmente il 19 agosto, quella della Luna piena in Acquario. Questo segno avrà l’opportunità di chiarimenti importanti con gli altri, per tutti gli altri occhio a Mercurio retrogrado congiunto al Sole, che porterà voglia di schiarirsi le idee, e a Venere opposta a Saturno, che farà emergere situazioni critiche da sbloccare.
A fine mese, il 28 agosto Mercurio rientra in Leone riportando ordine. Per la Vergine, occhio alle eccessive paranoie legate al comportamento altrui, influenzate da Venere e da Nettuno opposto in Pesci. Mentre dal 29 agosto, la Bilancia si sentirà più leggera, grazie all’ingresso di Venere nel proprio segno.