[galleria id=”1281″]L’orologio da tasca Grande Complication in oro 18 kt, che vedete nelle immagini, si chiama Breitling Bentley Gold Pocket-Watch, ed è stato creato dalla casa svizzera come omaggio a Walter Owen Bentley, che nel 1919 fondò la celebre casa d’auto britannica.
Questo meraviglioso orologio Bentley sarà esposto in occasione di Baselworld 2010 e fa parte della collezione Breitling for Bentley, composta da cronografi da polso capaci di grandi prestazioni, assemblati da esperti orologiai.
Perfezione, affidabilità e precisione, sono le parole chiave che caratterizzano questi due marchi, operanti in settori differenti ma accomunati dalla stessa passione per potenza, lusso ed esclusività.
Per questa condivisione di valori, Breitling ha voluto creare un Grande Complication pocket-watch in onore di Walter Owen Bentley, che nel 1919 fondò la celebre casa automobilistica britannica che prende il suo nome.
Si tratta di un esclusivo orologio da tasca, basato su un modello di fine 800 tratto dagli archivi Breitling, che sarà presentato a Baselworld, Salone dell’alta orologeria, che si terrà a Basilea da 18 al 25 marzo.
L’orologio è dotato di calendario perpetuo, con data, giorno, mese, anno e fasi lunari, e si compone di quasi 700 elementi.
La sua struttura è lucidata a mano, smussata e decorata a strisce rettilinee parallele Côtes de Genève- visibili attraverso un fondello trasparente.
Sulla cover in oro giallo 18 carati è incisa l’immagine di W. O. Bentley al volante di uno dei suoi primi modelli d’auto da corsa, come tributo massimo alla figura di questo grande uomo.
Foto:
www.luxuryonline.it