Orologi Diamantini e Domeniconi: ricca scelta di cucù

Il nome Diamantini & Domeniconi, azienda che produce orologi a parete e non solo, prende sempre più piede nel mercato del design con le lancette

[galleria id=”3315″]Il nome Diamantini & Domeniconi, azienda che produce orologi a parete e non solo, prende sempre più piede nel mercato del design con le lancette. La scelta è ricca ma la proposta migliore, la trovate su ogni rivista, è il cucù classico: l’orologio a cucù, nell’interpretazione modernissima, è in metallo tagliato a laser in numerose laccature. Il prodotto più rappresentativo di Diamantini & Domeniconi quest’ anno viene proposto nella nuova versione in legno, sempre tagliato a laser e disponibile in diverse essenze. L’uccellino esce e canta ad ogni ora, ma non se c’è bui,grazie ad un rilevatore di luce che vi permetterà sogni tranquilli. E poi c è anche il cucù low cost, più piccolo, meno costoso, senza uccellino però.

Poi c’ è il Il cucù che non ti aspetti. Un modello che costituisce un ulteriore evoluzione del cucù perchè vuole sorprendere ancora di più, stravolgendone la classica forma. Della tradizionale casetta di legno non resta che una sezione e il cucù stupisce uscendo lateralmente, dimostrazione che anche le cose più semplici, se viste da un’altra prospettiva, con quel poco di vintage che basta.
 
L’orologio a Cucù Arcoris (nome che in portoghese significa arcobaleno) è un inno all’allegria: tante strisce colorate che, alternandosi in ordine casuale, danno vita a composizioni sempre differenti su un cucù inedito, a forma di parallelepipedo.
 
Ultimamente la famiglia si è arricchita di un insolita forma che si ispira agli elementi della natura in cui il vetro, abilmente lavorato, si intreccia e sovrappone, creando un effetto finale che ricorda la corteccia di un albero, all’interno del quale trova un riparo sicuro il cucù.

Gestione cookie