Gli orologi da parete sono uno degli elementi di arredo che danno più eleganza e stile alla casa. Ecco 6 idee bellissime per la tua abitazione
Quando si tratta di arredare casa, bisogna per prima cosa scegliere uno stile chiaro e preciso. C’è chi vuole una casa con arredi contemporanei, chi invece preferisce andare sul minimal, ma anche chi punta sulla seconda mano o su mobili sfarzosi. Nessuna di queste scelte è sbagliata, l’importante è prendere una decisione prima e agire di conseguenza per ogni stanza.
Oltre alla scelta dei mobili veri e propri, ci sono anche altri elementi che potrebbero addirittura risultare decisivi per l’arredamento di tutta la casa. Per esempio il colore delle pareti e il tipo di pavimenti, ma non solo. Anche semplici accessori come possono essere i quadri, i tappeti e i vasi danno un tocco in più e indirizzano le stanze verso uno stile preciso.
Tra gli accessori d’arredo più apprezzati in assoluto, ci sono senza dubbio gli orologi da parete. Disponibili in centinaia di stili diversi, riescono a dare alla vostra abitazione un indirizzo chiaro e preciso. Oggi vi parliamo di 6 modelli in particolare, che sono perfetti per casa vostra e la renderanno unica e apprezzata anche da chi viene come ospite.
Partiamo dall’orologio che trovate da Maisons du Monde, un bellissimo modello in metallo nero con numeri romani. Perfetto da appendere sia in salotto che all’ingresso, per dare un tocco in più alla casa. Molto apprezzato anche l’orologio che trovate da Shein con i numeri scritti in un font particolare e il 3, 6, 9 e 12 scritti a lettere. Per sdrammatizzare il rapporto col tempo in maniera simpatica e divertente.
Va sempre più di moda anche l’orologio da design di Technoarredo 3, con uno stile contemporaneo e innovativo che sicuramente vi potrà piacere se siete per il “futuro”. Date un’occhiata anche all’orologio retrò di Leroy Merlin, impostato con colori diversi e quadranti molto spaziosi e a tratti rovinati. Ispirato alla Francia dell’800, vi lascerà senza parole.
Da La Redoute trovate poi un orologio in vimini che apprezzerete per via dello stile etnico che dà a tutta la stanza. Con meccanismo in quarzo, funziona a batteria e si fissa alla parete con viti e tasselli inclusi nella confezione. Infine il Pluttis di Ikea, in assoluto l’orologio da parete più venduto sulla shop dell’azienda svedese. Semplice e minimale, è perfetto per ogni tipologia di stile che volete dare alla vostra casa.