Vi piacerebbe arredare il soggiorno con orologi a muro di design? Che siano moderni o vintage, ci sono tantissimi modelli di orologi da parete di design con i quali rendere unica la vostra casa? Allora vediamo insieme alcuni dei più bello orologi da muro di design così potrete scoprite quale può essere il modello che può fare al caso vostro.
Se vi state ponendo la domanda ”come scegliere l’orologio da parete” allora leggete il nostro articolo speciale, perché scoprirete come personalizzare al meglio gli ambienti della vostra dimora.
Solitamente la scelta dell’orologio da parete non è mai semplicissima, anzi bisogna tener conto di moltissimi dettagli, tra cui luce, colore delle pareti e dei mobili.
Infatti, oltre ai mobili e al divano, oltre al colore delle pareti e l’eventuale scelta della carta da parati, bisogna pensare ai vari complementi di arredo. Una lampada da terra può essere fondamentale per donare un tocco ricercato alla vostra zona giorno ma anche un orologio da parete può essere decisivo.
Inoltre bisogna ben capire se privilegiare solamente l’estetica, puntando su degli orologi da parete di design meravigliosi e particolari ma poco leggibili a primo impatto, o preferire la funzionalità.
Solitamente, quando si cerca un segnatempo che scandisca il ritmo della casa, si va alla ricerca di modelli da appendere in soggiorno ma più frequentemente in sala da pranzo o in cucina.
Tra gli orologi da muro di design per la cucina vogliamo segnalarvi Contrattempo, di Rexite, nella sua variante nera. Il design è di Raul Barbieri e Giorgio Marianelli. Si tratta di una sorta di orologio a pendolo moderno.
Infatti il grande disco rosso oscilla senza sosta magicamente sospeso sul quadrante e rende più lievi gli immancabili imprevisti quotidiani, regalando prezioso buon umore, in ufficio come a casa.
La famosa azienda Vitra propone numerosi orologi da pareti dal design moderno e imperdibile. Uno dei più amati sul mercato è Ball Clock, un orologio da muro di design ideato da George Nelson e proposto in numerosi colori con vari tipi di legno e metallo. Nel catalogo del brand sono disponibili anche altri orologi a muro di design come Sunburst, Star e Petal.
Il brand Alessi propone tanti tipi di orologi a muro, ma noi abbiamo scelto Dotty Clock nel colore turchese. La giovane designer australiana Abi Alice trasferisce nelle sue creazioni l’interesse per la matematica e la geometria, tradotte in scultoree forme tridimensionali che danno un tocco in più all’arredo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!