Avere la casa ordinata ed elegante è possibile: i cestini saranno i tuoi più preziosi alleati in questa situazione.
Avere la casa che si ha sempre sognato a volte non è possibile, ma ottenere un arredamento di classe e chic è possibile con una spesa davvero minima, ma con una resa massima. I cestini saranno i protagonisti dell’arredamento, e ti permetteranno di organizzare la casa a tuo piacimento.
Se una ristrutturazione completa non è prevista tra le tue spese, potrai rivoluzionare l’arredamento con questi semplicissimi elementi. Per dare un tocco di classe al soggiorno, organizzare la cucina o tenere in ordine il bagno, i cestini si riveleranno pratici e versatili in ogni occasione.
Oltre a essere pratici, possono rivelarsi dei veri pezzi d’arte e di design. I materiali saranno di fondamentale importanza, perché dovranno legarsi al resto dell’arredamento. Inoltre, a seconda del materiale scelto, si avrà un risultato decisamente diverso.
Dai classici cestini in vimini intrecciato e non, a quelli più moderni in metallo, fino ad arrivare a quelli in tessuto: ognuno esprime la tua personalità e ti aiuta a mantenere ordine facilmente. Scegliere anche la giusta posizione strategica ti permetterà di ottimizzare gli spazi e dare un tocco in più agli ambienti.
Come già specificato, i materiali, le forme e la posizione saranno di cruciale importanza. Lasciati ispirare da queste soluzioni che ti aiuteranno a rendere la tua casa accogliente e pratica.
Posizionare un cestino all’ingresso sotto il mobile consolle crea un effetto decorativo piacevole, unito alla praticità: si potranno posizionare al suo interno le borse o le scarpe una volta entrati in casa. Accanto a un camino, un pratico cestino potrà contenere la legna o gli strumenti per ravvivare il fuoco.
Nel soggiorno o in qualsiasi angolo della casa, i graziosi cestini in vimini saranno utili per tenere insieme i giornali, i documenti e le riviste, e possono tranquillamente diventare dei sostituti di scaffali e ripiani se posizionati sulla parete. Oltre a essere un pratico contenitore, un cestino in vimini può diventare un semplice elemento decorativo: ti basterà appenderlo al muro per creare un effetto rustico in casa.
In bagno invece diventano fondamentali per mantenere ordine: puoi utilizzarli per mantenere in ordine i cosmetici, o in quelli più capienti potrai sistemare gli asciugamani. In cucina diventano dei contenitori di utensili, mentre nella camera dei bambini terranno insieme tutti i giocattoli. Il segreto è sperimentare, creare, provare a far diventare in tutti i modi questi graziosi elementi degli alleati insostituibili.