Hai appena comprato un’orchidea in casa? Ecco il trucco che devi utilizzare per una migliore fioritura: non puoi fallire!
L’orchidea è uno dei fiori più belli che possano esistere al mondo: delicati, dai colori tenui e soprattutto meravigliosi da collocare in qualsiasi parte della propria casa. Avere piante, soprattutto quelle che producono fiori, in casa è davvero un’ottima idea perché possono così diventare parte dell’arredamento stesso, rendendolo favoloso agli occhi di chi entra nella nostra casa.
Ovviamente bisogna saper scegliere la pianta giusta, la pianta che si adatta facilmente ad un ambiente come questo e che sia signorile e regale. Vediamo insieme allora come poter far crescere più velocemente l’orchidea nella nostra casa, mettendo in pratica un metodo davvero incredibile e super efficace. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Metti in pratica questo metodo: la tua orchidea crescerà in men che non si dica!
Avere delle piante nella propria casa o sul proprio balcone, o ancora nel proprio giardino, non sempre risulta essere un’impresa semplice. Le piante, un po’ come i bambini e gli animali, non possono pensare al proprio sostentamento da sole, ma hanno bisogno di essere nutrite e curate da noi.
Soprattutto in estate, quando le temperature raggiungono gradi altissimi e le piogge scarseggiano, è bene che ci sia qualcuno a prendersi cura di loro e ad innaffiarle. Sicuramente se non abbiamo proprio il pollice verde, sarebbe meglio acquistare piante grasse piuttosto che piante delicate, evitando così che possano morire. Se invece siamo in grado ed abbiamo la passione di curare le piante, acquistare un’orchidea sembra essere l’idea migliore. Ma come possiamo fare per intensificare la sua crescita? Sicuramente mettendo in pratica il seguente metodo.
Per aumentare e favorire la crescita dell’orchidea avremo bisogno di:
- 1 spicchio d’aglio
- 1 lt di acqua
- 1 spruzzino
- sacchetto riciclato
- contenitore
La prima cosa da fare è sbucciare e triturare l’aglio, mettendolo poi in un contenitore, aggiungendo il litro d’acqua, chiudendo ermeticamente e mettendo il tutto (chiuso) in un sacchetto riciclato. A questo punto bisognerà lasciarlo riposare per circa 24 ore, dopodiché sarà pronto all’uso.
Trascorso il tempo necessario, possiamo riprendere il nostro composto e dividerlo in due parti: una parte può andare nel terreno, irrigandolo e facendo in modo che la pianta si riprenda in men che non si dica, e l’altra metà invece può essere versata all’interno dello spruzzino e nebulizzata sulle foglie. In questo modo la piantina di orchidea crescerà in men che non si dica. Quest’operazione può poi essere effettuata circa una volta a settimana, a seconda delle esigenze della piantina stessa.