Come utilizzare la cenere in casa in modo diverso dal solito: questi usi alternativi la renderanno davvero utile.
Con l’arrivo del freddo e con le temperature, che in alcuni casi scendono anche al di sotto dello zero, sarà importante cercare di mantenere una casa confortevole. Proprio per questo, si andranno ad utilizzare tutti quegli ausili che permetteranno di ottenere ambienti caldi. A partire dai soliti impianti di riscaldamento come i termosifoni.
Fino ad arrivare ai più classici camini, che ultimante stanno tornando tanto di modo. Infatti, oltre ad essere un ottimo mezzo per avere una casa calda e accogliente, sono diventati dei veri e propri elementi di design, con linee sempre più moderne. Per non parlare poi dell’atmosfera che si andrà a creare una volta accesi. Oggi però, vogliamo porre la nostra attenzione su un’altra questione legata sempre all’utilizzo dei camini, ossia, cosa farsene di tutta quelle cenere che si forma durante la combustione del legno.
Esattamente come capita per altri materiali di scarto che si producono in casa, anche la cenere del camino risulta essere piuttosto preziosa. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, esistono degli utilizzi, che in pochi conoscono, e che la trasformano in una preziosa alleata per alcune faccende domestiche e non solo. Una volta scoperti tutti, non si getterà mai più via.
Ma quali sono allora questi utilizzi alternativi della cenere? Scopriamoli insieme:
Ed ecco come con questi 5 utilizzi alternativi la cenere non sarà mai più un materiale di scarto.