Ogni volta che indossavo l’accappatoio non era mai piacevole, troppo duro: da quando lo lavo così è tornato morbidissimo

Il trucco per avere degli accappatoi sempre profumati è solamente uno. Facile, veloce ed economico. Iniziamo subito abbiamo già tutto in casa!

Il nostro accappatoio è fondamentale una volta fatto una bella doccia rigenerante, magari dopo una lunghissima giornata lavorativa. Capita molto spesso, però che non emani un buonissimo odore o che non sia morbido come vogliamo. Ma che cosa possiamo fare?

E’ semplicissimo ci sono sono dei passaggi super facili che possiamo fare per avere tutta la morbidezza che vogliamo. Vi abbiamo incuriosito vero? Scopriamo insieme tutto nel dettaglio e mettiamoci all’opera il prima possibile per la felicità di tutti!

Il tuo accappatoio non è mai stato così morbido

Il nostro accappatoio deve essere profumato e morbido, in questo modo una volta usciti dalla doccia ci godiamo una coccola extra! Ma come possiamo fare se nel tempo questo non sembra essere una caratteristica del nostro accappatoio. Noi oggi vi daremo alcuni consigli naturali per poter risolvere il problema.

coppia in bagno con accappatoio
Il tuo accappatoio non è mai stato così morbido-Designmag.it

Ricordiamoci che gli accappatoi si lavano sempre a circa 60 gradi, quelli in spugna. Se, invece, abbiamo un accappatoio in microfibra la temperatura per il lavaggio scende a 40 gradi. Se vogliamo che siano super profumati possiamo utilizzare un metodo naturale al cento per cento.

Non occorre comprare mille prodotti chimici che promettono un profumo duraturo ma che poi non accade. In questo caso andiamo, ovviamente, in cucina. Ci occorre l’aceto bianco. Ma in che modo? Mettiamo un litro nel cassetto della lavatrice in questo modo avremmo detto addio al calcare che si deposita nei tessuto e allo stesso tempo sarà tutto profumato.

Altrimenti possiamo utilizzare aceto e bicarbonato. Mettiamo un cucchiaio di ogni ingrediente nel cassetto della lavatrice. Sciogliamo il tutto con un bicchiere di acqua demineralizzata ed il gioco è fatto! Un terzo consiglio per avere l’accappatoio super morbido è grazie alla spazzolina.

Passiamola su tutto il nostro accappatoio, in questo modo rialzeremo le fibre e tutto sarà super morbido. E’ molto importante anche come si asciuga. Ricordiamoci di metterli all’aria aperta e con i raggi del sole diretti. Se seguirai tutti questi consigli non avrai alcun tipo di problemi con l’accappatoio.

Come vedi sono azioni facili, veloci e davvero economiche. Non occorre spendere un capitale per avere un asciugamano morbido, soffice e profumato. Ci ringrazierà il nostro portafoglio ed anche l’ambiente. Quindi che cosa chiedere di meglio! Mettiamoci all’opera e tutti rimarranno senza parole in famiglia per il risultato che proveranno sulla loro pelle.

Gestione cookie