Ogni tipo di insetto non può resistere a questo: mosche, ragni, cimici addio

Mosche, ragni, cimici: questi ed altri insetti possono entrare in casa, specie nelle stagioni fredde. Ecco un rimedio per tenerli lontani. 

In autunno e in inverno non è raro, quando si aprono le finestre per far cambiare aria o si ritira il bucato dall’esterno, che entrino degli insetti in casa. Mosche, ragni, cimici e chi più ne ha, più ne metta, possono trovare anche nelle piccole fessure e nei buchi delle finestre, delle vie preferenziali per entrare indisturbati nella propria abitazione, alla ricerca di un posto caldo dove trascorrere l’inverno o di cibo.

Questi, però, in casa possono moltiplicarsi creando non pochi problemi. Per fortuna esiste un rimedio efficace a cui non può resistere alcun insetto. Ecco in cosa consiste.

Il rimedio per tenere lontane mosche, ragni e cimici da casa

Mosche, ragni e cimici (ma anche altri insetti) entrano in casa quando fa freddo alla ricerca di un posto caldo e di cibo. In genere possono accedere alla propria abitazione quando le finestre sono aperte, dalle fessure che sono presenti negli infissi o con il bucato che si è messo ad asciugare fuori.

cipolla e aglio
Il rimedio per tenere lontane mosche, ragni e cimici da casa – designmag.it

Anche se nella maggior parte si tratta di insetti innocui, possono essere fastidiosi (si pensi ad esempio alla puzza delle cimici). Ecco perché c’è bisogno di un rimedio pratico ed economico per tenere alla larga questi insetti. 

In realtà c’è più di un metodo al quale questi insetti non resistono: la cipolla e l’aglio, ad esempio, hanno degli odori sgradevoli per loro, quindi fungono da repellenti naturali. Sarà sufficiente tritare uno spicco di aglio e metterlo in una bottiglia di acqua per 24 ore. Quindi erogare la soluzione nei punti dove in genere ci sono gli scarafaggi. 

Quanto alla cipolla, mischiandola con acido borico, acqua, farina e zucchero, creerà una pasta efficace contro gli insetti. Le mosche, invece, non gradiscono l’odore dei chiodi di garofano: sarà sufficiente metterli in un’arancia o un limone e posizionare le fettine di agrume in giro per casa per tenere alla larga questi insetti. 

Infine, c’è un altro metodo al quale non resiste alcun ragno: si tratta della menta piperita. Basterà spruzzare qualche goccia di questo olio essenziale vicino alle finestre per tenerli lontani. Oppure si può usare la castagna matta: in pratica basta bucare il guscio di una castagna e lasciarla in giro per sprigionare delle sostanze che i ragni odiano.

Questi sono tutti metodi naturali per allontanare mosche, ragni e cimici da casa, senza spendere soldi e senza inquinare l’ambiente con insetticida e repellenti chimici. 

Gestione cookie