Se detestate qualcosa o qualcuno non datevi troppe spiegazioni: dipende dal vostro segno zodiacale. Ecco i vostri nemici.
Ognuno di noi ha qualcosa o qualcuno che non sopporta. Spesso ci siamo detti che dipende dal nostro carattere, magari qualcosa di ereditato o che riguarda la nostra educazione. In realtà non è affatto così: ciò che non sopportiamo dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ecco le cose, segno per segno.
Vi siete mai posti questa domanda: chi potrebbe essere considerato il “nemico” di ciascun segno zodiacale? Rispondere a questa domanda è qualcosa di molto affascinante. Oggi proveremo a farlo perché, come ben sapete, crediamo fermamente al fatto che le stelle che stanno lassù in cielo condizionino e non poco il nostro agire e il nostro modo di pensare.
Il nemico di ogni segno zodiacale
Come ben sappiamo, l’Ariete è un segno focoso, impulsivo e istintivo. Fa del dinamismo e dell’adrenalina il proprio pane quotidiano. Per questo, l’Ariete non ama particolarmente i confronti, dove rischia di scivolare facilmente verso lo scontro. Il Toro è un segno con la testa sulle spalle: la persona che chiunque vorrebbe come coniuge o come genitore. Il rovescio della medaglia è che a volte è un po’ pigro: il suo nemico è il cambiamento. Un segno vivace e doppio per antonomasia come i Gemelli non può non odiare la noia, avendo sempre bisogno di stimoli mentali.
Il Cancro è il segno più sensibile ed emotivo dell’intero Zodiaco. Per questo lo si può ferire facilmente: abbandoni e rifiuti sono ciò che il Cancro detesta. Il Leone, il segno più carismatico e vanesio: essere trascurato o ignorato diminuisce l’autostima del Leone. C’è poi la Vergine, segno analitico e attento ai dettagli, valorizza l’ordine e la precisione. Il caos è il loro avversario, perfettini e precisini come sono.
Ovvio quale sia il nemico della Bilancia, il segno moderato ed equilibrato per eccellenza. La Bilancia non va mai allo scontro, anzi, detesta proprio litigare, prediligendo una comunicazione aperta e il compromesso. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione vive malissimo i tradimenti ed è spietato e vendicativo contro chi ne tradisce la fiducia. Il Sagittario, poi, proprio non sopporta la routine e le abitudini quotidiane: del resto parliamo del segno più avventuroso dello Zodiaco.
Metodico, stacanovista, ma anche ambizioso. Il Capricorno sa cosa vuole, sa che deve ottenerlo con il duro lavoro, per cui detesta le mediocrità. L’Acquario è il segno più libero e indipendente dello Zodiaco. Ama essere anticonformista e i look eccentrici: il suo nemico principale è la banalità. Infine, per chi, come i Pesci vive nel proprio mondo dei sogni, il vero nemico è la realtà. Un bel problema…