Per gli amanti degli animali, ecco una carrellata di oggetti di design a forma di animale, una selezione che spazia tra complementi arredo e decorazioni per personalizzare gli interni di casa in modo originale.
Si chiama Puppy ed è una sedia a forma di cane stilizzato disegnato da Eero Aarnio per Magis. La potete usare per arredare la cameretta dei bambini, ma non è solo un gioco per bambini. Infatti si tratta di una vera e propria scultura con cui arredare la casa in maniera allegra. Qui è nella variante arancione, colore di tendenza di quest’anno.
Rabbit chair è la sedia a forma di coniglio in polietilene ideata dal designer e architetto Stefano Giovannoni, specializzato nella produzione di prodotti in plastica. Una seduta unica che è disponibile in diverse misure, per bambini e adulti. Qui altri complementi a forma di coniglio per gli appassionati del genere.
Si chiama Resting Bear ed è un pouf che fa parte della collezione Resting Animals disegnata dalla coppia di designer Front per Vitra. Si tratta di un complemento molto versatile, che si può usare sia come pouf poggiato sul pavimento che come poggiaschiena.
Infine terminiamo con un oggetto decorativo a forma di animale da poggiare sulla scrivania o sulla mensola in salotto. È la statua a forma di cavallo Alezan dal catalogo Maisons du Monde. Il suo aspetto raffinato e dettagliato, lo sguardo dolce e l’effetto anticato rendono questa decorazione straordinariamente realistica.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!