Sei in cerca di un bel pavimento che ti aiuti a creare un effetto industrial ma con poca spesa? Tra le offerte Iperceramica di questo periodo c’è esattamente quello che cerchi.
L’arredamento in stile industriale è un arredamento che si ispira ai loft, soprattutto degli Stati Uniti ma non solo, che nascono da vecchie fabbriche e vecchi magazzini. Uno dei modi in cui si può trasformare questi ambienti in una casa mantenendone lo spirito è quello di utilizzare materiali che abbiano essi stessi uno spirito industriale.
Una soluzione che viene quindi molto spesso utilizzata per le pavimentazioni è quella di ricoprire tutto con uno strato di cemento appositamente studiato per gli interni. Il cemento viene steso per dare vita a un piano che è totalmente uniforme, come i fondi dei garage. Ma può essere una soluzione molto costosa.
È per questo motivo che fa sempre comodo sapere invece quando ci sono le offerte che riguardano le piastrelle in grado di ricreare l’effetto del cemento. Tra le offerte Iperceramica c’è proprio quello che fa per te.
Il pavimento effetto cemento è un pavimento che si sposa bene con tanti stili diversi di arredamento. Questo perché, nonostante sia importante e imponente, nel momento in cui viene coperto da altri elementi si armonizza con quello che c’è intorno. Puoi avere quindi un pavimento in cemento e coniugarlo poi con materiali molto naturali e molto caldi: il legno è una soluzione che sta bene con tutto e sta bene anche con il cemento. I costi però di un lavoro di spesa di un pavimento uniforme in cemento sono molto alti.
Per questo, per alcuni, la soluzione migliore è quella di cercare il pavimento nelle classiche piastrelle in gres che mimano il cemento. Tutto sta poi nella posa. Le piastrelle che sono tra le offerte di Iperceramica sono le piastrelle della serie Concrete grey nella misura 60 cm x 60 cm. Anche questo dettaglio è importante, perché con piastrelle molto grandi puoi effettivamente dare l’impressione di trovarti in un ambiente di lavoro più che in una casa. Le piastrelle Concrete sono rettificate, che significa che possono essere anche posate sul pavimento senza creare le fughe.
Il prezzo solito di queste piastrelle è di quasi 30 euro al metro quadro. Ma, grazie alla promozione che è attualmente attiva nei punti vendita Iperceramica, lo trovi a 14,99 euro al metro quadro. Si tratta di un risparmio del 50% sul prezzo e che quindi ti permette di risparmiare moltissimo denaro. Denaro che puoi per esempio utilizzare per trovare il battiscopa ideale da abbinare a queste piastrelle o, per completare l’effetto industrial, per creare un sistema di illuminazione a soffitto con luci che simulano le lampadine sospese dei garage.
Con queste piastrelle puoi, da ultimo, lavorare non solo sulle superfici orizzontali ma anche utilizzarle per rivestire pareti. Lo spessore di 9,55 mm rende queste piastrelle perfette da abbinare a una vasta gamma di altre piastrelle, per esempio effetto marmo, oppure ad altri rivestimenti.