Odori sgradevoli da scarichi e lavandini: come eliminarli per sempre in pochi minuti

Le hai provate tutte ma non riesci a liberarti degli odori sgradevoli che escono dagli scarichi di casa? Ecco il trucco che cambierà tutto!

Una delle più grandi soddisfazioni che hai dopo aver passato ore ed ore a pulire ogni angolo di casa, è sentire quel gradevole odore di fresco non appena hai finito tutto. Una sensazione davvero piacevole, che ti fa rendere conto che la tua casa è finalmente igienizzata in ogni angolo.

Peccato però che molto spesso questa sensazione duri davvero poco, non solo perché il profumo tende ad andare via rapidamente, ma perché in alcune circostanze i cattivi odori provenienti dagli scarichi di casa sovrastano il resto. Un imprevisto davvero da non sottovalutare, soprattutto se la puzza è persistente e non riesci a liberartene. Ecco perché prima di poter usare qualsiasi tipo di trucco, è molto importante capire l’origine del problema, soltanto così si potrà agire nel modo giusto.

Con due soli ‘ingredienti’ ti sbarazzi per sempre degli odori sgradevoli degli scarichi e non solo

I motivi per cui in casa iniziano a sentirsi tutti quegli odori sgradevoli provenienti dai vari scarichi possono essere molteplici. Uno di quelli più frequenti è la formazione di qualche ostruzione all’interno dei tubi. Quando questo accade, non solo l’acqua non defluisce normalmente, ma ci sarà una risalita di cattivi odori, che sarà costante. Altro motivo, e in questo caso c’è ben poco da fare, è la colonna fecale intasata.

metodo per eliminare odore sgradevole scarichi
Due soli ingredienti per non avere più odori sgradevoli negli scarichi Designmag.it

Una volta stabilita la causa e puoi quindi agire da sola, devi prima di tutto modificare le tue cattivi abitudini. Ricorda di non gettare residui di cibo nello scarico del lavello della cucina, mentre nel wc getta solo carta igienica, infine, nello scarico della doccia occhio a peli e capelli. Una volta fatto questo, potrai quindi procedere all’eliminazione dei cattivi odori. Tutto quello di cui avrai bisogno è:

  • Mezza tazza di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di aceto

Come vedi sono due ingredienti che hai già in casa e che non è la prima volta che ti tornano utili. In questo caso specifico, dopo aver rimosso eventuali ostruzioni, non dovrai fare altro che versare prima la mezza tazza di bicarbonato e subito dopo quella di aceto. Si andrà a creare il famoso effetto effervescente e una volta terminato lascia agire anche tutta la notte. Il mattino dopo, non solo i cattivi odori saranno spariti, ma anche l’acqua defluirà senza difficoltà.

Gestione cookie