[galleria id=”4489″]L’ architetto francese Odile Decq ha completato il progetto del ristorante dentro il teatro de L’opéra, che recentemente ha aperto nel Palais Garnier trova a Parigi, sulla scia de Il Fantasma dell’ Opera. Ricavato all’interno dell’edificio storico esistente, il nuovo ristorante, come fosse un “ospite”, passa tra i pilastri dello spazio originario entrandovi all’interno in maniera fluida. Si ricava così uno spazio mezzanino “contemporaneo” che è attentamente integrato ed evita di toccare le pareti della struttura esistente, le colonne e il tetto.
Con questo accorgimento è possibile cogliere dettagli classici del soffitto a volta in pietra, finora inediti, senza alterare la storia dell’edificio.
90 posti a sedere 90 per volta.
Un interior design che è una struttura fluttuante bianco tocca il pavimento per mezzo di supporti dalle silhouette organiche con le sedie rosse che sono sorprendenti, e insieme alle panchine e i pavimenti si propongono come personaggi teatrali sulla scena che ricordano le atmosfere de Il fantasma dell’opera, che era una volta effettuata all’interno del auditorium.