La polvere sotto il letto è un problema che hanno tutti, ma per fortuna con alcuni trucchi si può evitare che torni spesso.
Trascorriamo molte ore in camera da letto, anche se tante a dormire. La polvere che si accumula nella stanza, però, non solo è antiestetica ma può causare anche problemi all’apparato respiratorio e di conseguenza anche al sonno.
Acari, polvere e odori sgradevoli sembrano impossibili da sconfiggere, anche se si effettuano con regolarità le pulizie se si arieggia la stanza o se si utilizzano gli aspirapolvere robot.
Arrivano però preziosi consigli e trucchi per evitare che i cumuli di polvere danneggino salute e benessere, che saranno particolarmente apprezzati da chi n casa ha un amico peloso; eccoli tutti.
Come sconfiggere definitivamente la polvere sotto il letto
In camera da letto il problema della polvere sembra sempre più gravoso rispetto ad altre stanze, ed è la verità. La camera “produce” molta più polvere perché semplicemente vi sono più tessili rispetto alla cucina o al bagno. Se poi in casa ci sono amici a quattro zampe, allora la problematica si fa ancora più seria.
Esistono alcune strategie, però, per non essere sommersi dai peli e pulviscolo, che inevitabilmente attraggono – insieme ai nostri residui corporei – gli acari del letto. Il primo suggerimento, anche se può sembrare banale, è quello di lavare la biancheria da letto almeno una volta a settimana, mentre i cuscini andrebbero lavati a secco almeno una volta ogni 3 mesi.