Oasis of the Seas oltre ad essere la nave da crociera più grande al mondo è anche la più lussuosa, e si presenta come una vera e propria città galleggiante.
Questo progetto, prodotto dalla Royal Caribbean terminerà a dicembre 2009, quindi tra pochi giorni, e vede il coinvolgimento di un cantiere in Finlandia.
Ciò che lascia tutti sbalorditi, sono soprattutto le dimensioni, infatti questa nave da crociera può ospitare fino a 5400 persone (un piccolo paese), ospitate nelle 2700 camere disposte sui 16 ponti della nave.
Nell’elencarvi le attrattive più originali, cominciamo con il Central Park, un giardino a cielo aperto con temi tropicali, più grande di un campo da calcio, poi si passa a Boardwalk, uno spazio dedicato al divertimento, attrazioni per tutte le età, compreso di ristoranti e cafè di vario genere.
A seguire c’è il Royal Promenade, la passeggiata sul ponte della nave, dove si incontrano ristoranti e pub, ma anche spazi dedicati al fitness, spa, piscine, campi da tennis, mini-golf, ping pong e un campo di pallacanestro.