oto Agapecasa | Andrea Ferrari
La passione di Agape per la cultura del design, e la lunga collaborazione con Angelo Mangiarotti, culminano nella costituzione di Agapecasa, evoluzione del brand che fin dal 2010 ha lavorato alla riedizione dei pezzi originali e senza tempo di uno dei più grandi maestri del design e dell’architettura italiani del dopoguerra. La collezione, nel nuovo catalogo 2022, è stata fotografata da Andrea Ferrari con la direzione artistica di Roberto Barazzuol.
I capolavori visionari del grande maestro del design e dell’architettura italiani Angelo Mangiarotti mostrano una modernità senza tempo in una location d’eccezione, il cinquecentesco palazzo Beccaguti Cavriani a Mantova. Una dimora museo che ospita opere di arte contemporanea.
[didascalia fornitore=”altro “]Foto Agapecasa | Andrea Ferrari
Il fotografo ha spiegato il progetto che lo ha coinvolto come creatore delle immagini: “Tutta la collezione di Mangiarotti è stata prima osservata e poi fotografata seguendo le sue linee ed i suoi rapporti statuari. Evidenziando i suoi materiali nobili appartenenti alla formalità dell’arte ed infine trovando quella preziosa “materia percettiva” che si trova nell’unione tra il marmo, la pietra e la luce”.
[didascalia fornitore=”altro “]Foto Agapecasa | Andrea Ferrari
Le creazioni mantengono intatta la loro identità grazie anche all’elegante e discreto styling curato da 72STEPS.