Meno male che ci sono i bonus affitti! Il nuovo aiuto è davvero prezioso per i proprietari degli immobili e anche per i coinquilini.
Riuscire a mantenere una casa in affitto non è per niente facile, sia che ci si trovi dalla parte del proprietario dell’immobile, sia dalla parte di chi ci vive e paga l’affitto. Le spese sono tante e non si fermano alla quota mensile decisa in fase di contratto. Tante piccole spese, elettrodomestici che si rompono, ristrutturazioni nel palazzo, spese di condominio e altri imprevisti che accadono sempre. E ci si ritrova a fine mese con l’acqua alla gola, dato anche il prezzo delle bollette che è notevolmente salito negli ultimi anni. E allora come si fa?
Per fortuna è scattato il nuovo Bonus Affitti, un aiuto prezioso per tutti, sia per l’affittuario, che per il proprietario. Una cifra che finalmente può davvero coprire molte spese che prima erano difficili da affrontare e lasciarsi alle spalle. Come tutti i bonus, tuttavia, ci sono alcune caratteristiche da tenere a mente per poter fare domanda. Ecco tutto quello che devi sapere.
Come richiedere il nuovo Bonus Affitti e a quanto ammonta la cifra
Per poter richiedere il bonus affitti bisogna ovviamente rispettare alcune caratteristiche, alcuni parametri che consentono di poter fare domanda. Se ti ritrovi in questi parametri, potrai richiedere il bonus e ottenere la cifra che ti spetta. Sarà un aiuto davvero prezioso per te e per le tue spese che non finiscono mai.
Si tratta di un bonus per la regione Sicilia, stanziato proprio dalla Regione per aiutare inquilini e proprietari a fronteggiare le spese che derivano da una casa messa in affitto. Il mercato immobiliare, ucciso dalla presenza sempre più importante di Air B’n’b e strutture turistiche, aveva bisogno di una scossa forte, di un aiuto che potesse essere davvero prezioso per chi le case le affitta e per chi l’affitto lo paga.
Il bonus serve proprio a dare una mano ad un mercato in crisi, come quello immobiliare. I proprietari possono usufruire di aiuti economici per ristrutturazioni e per i contratti di locazione e gli inquilini sono così aiutati nel pagamento degli affitti ormai arrivati decisamente alle stelle. Se sei siciliano e hai bisogno di un aiuto in più per il tuo affitto, sul sito della Regione Sicilia troverai tutte le informazioni utili per fare domanda e ottenere i soldi.