I nuovi cestini Ikea per frutta e verdura sono la soluzione perfetta se vuoi una dispensa ben organizzata

C'è una bella novità nel catalogo Ikea, questi nuovi cestini per frutta e verdura da utilizzare per conservare al meglio gli alimenti in dispensa sono gli accessori da inserire subito in cucina per renderla ancora più funzionale.

Una delle novità che sono entrate a far parte del catalogo della primavera estate 2025 del brand svedese è la serie di nuovi cestini per frutta e verdura IKEA 365+ che si candidano ad essere la soluzione ideale per chi desidera mette in ordine in cucina e avere una dispensa molto ben organizzata. Scopriamo da vicino questi accessori che sono disponibili in diverse dimensioni e forme.

Perché vale la pena comprare i nuovi cestini Ikea per conservare la frutta e la verdura in dispensa

Tutti vorrebbero rendere funzionale la cucina in modo da poterla vivere ogni giorno in modo comodo, con tutti gli accessori di cui si ha bisogno sempre a portata di mano. Bisogna senza dubbio ottimizzare gli spazi e con i mobili cucina salvaspazio è possibile ottenere ottimi risultati anche in ambienti di piccole dimensioni.

Cestini Ikea 365+
Perché vale la pena comprare i nuovi cestini Ikea per conservare la frutta e la verdura in dispensa – foto Ikea – designmag.it

Arredare la cucina piccola o grande che sia con le idee salvaspazio permette di utilizzare ogni centimetro e non sprecare la superficie che si ha a disposizione, anche e soprattutto nella zona della dispensa, dove in genere si tengono i cibi di scorta che servono per il sostentamento quotidiano.

Le dimensioni

Per organizzare una dispensa perfetta potete comprare tutto il set di nuovi cestini Ikea per frutta e verdura IKEA 365+, novità del catalogo Ikea. Il set comprende quattro contenitori per alimenti con coperchio. Due sono di forma quadrata che misurano 15 x 15 x 11 cm e due di forma rettangolare che misurano 32 x 21 x 13 cm. Sono in metallo e disponibili nei colori bianco e grigio tortora chiaro. Ogni cestino è abbinato a un coperchio in legno di bambù.

Cestini per frutta verdura Ikea 365+
Cestini frutta verdura IKEA 365+ – foto Ikea – designmag.it

Perché sono la soluzione adatta a conservare frutta e verdura? Semplice, il fatto di essere realizzate in metallo con una trama aperta permettono all’aria di circolare e quindi non si formano condensa, muffe o odori sgradevoli. Insomma è proprio la soluzione perfetta per mantenere le cipolle o le patate, ad esempio, ma anche gli agrumi ed altri tipi di frutti come le mele.

Infine sono molto comodi perché permettono di vedere cosa c’è al loto interno. Ovviamente è possibile usarli anche per conservare altri alimenti che possono stare a temperatura ambiente, e oggetti vari come piccoli barattoli di spezie e utensili della cucina.

Il prezzo

Il prezzo del cestino quadrato è di 3,50 euro mentre il modello rettangolare costa 9,50 euro. Sono molto pratici poiché si possono impilare uno sull’altro e si possono usare anche in una cucina senza pensili, ad esempio ponendoli su uno scaffale o su una mensola. Trovano il loro giusto spazio anche in un carrellino da sistemare nell’angolo vuoto della stanza.

Gestione cookie