[galleria id=”825″]La coppia di designer Jos Kranen e Johannes Gille di origine olandese hanno realizzato una nuova collezione di complementi d’arredo che sarà esposta presso la Fumi Gallery di Londra fino al 23 dicembre.
Kranen/Gille è lo studio di design, con sede nei Paesi Bassi, fondato dal duo di designer Jos Kranen e Johannes Gille, formati presso l’Accademia di Eindhoven, che progetta e realizza oggetti dal design piacevole nati dalla combinazione di varie discipline.
Il risultato è una collezione che comprende poltrone realizzate da un telaio di acciaio e rivestite di cuscini in pelle, tavolini in ghisa con piani in marmo e armadi in legno con ante metalliche.
Dall’aspetto quasi inquietante, questi mobili sono il risultato perfetto di un percorso di sperimentazione che ha saputo coniugare l’innovazione dei materiali e delle forme con i processi di lavorazione di tipo artigianale.
La collezione di Kranen/Gille è esposta presso Fumi Gallery di Londra ed è aperta al pubblico dal 20 novembre al 23 dicembre 2009.