[galleria id=”3417″]Calligaris presenta una serie di novità al Salone del Mobile 2011 per sottolineare il know-how dell’azienda e il lavoro di ricerca intrapreso sui nuovi materiali, sulle nuove finiture e sulle soluzioni tecnologiche. Siete invitati dalle 10.00 alle 21.00 da martedì 12 a domenica 17 aprile o per un Cocktail, tutte le sere dalle 19.00 alle 21.00, nelle stesse date. Una proposta interessante è la nuova sediaUntitled Mr. Smith una sedia a 4 gambe, impilabile, dalla linea divertente e giovane, caratterizzata da una scocca sagomata e anatomica, avvolgente e confortevole. La struttura è realizzata in legno di faggio sbiancato o anilina nei colori nero opaco, metallo cromato o nel colore della scocca.
Questa viene realizzata in Restilon, un polimero composito termoplastico strutturale, che permette di realizzare una “pelle” esterna più rigida ed un anima interna più flessibile che contiene il 35% di materiale riciclato compatibile con il ciclo produttivo. E’ un materiale che è caratterizzato da una elevata lucentezza superficiale, da un’ottima resistenza agli UV e ai graffi.
Il modello Untitled Mr Smith è disponibile anche le versioni a slitta, a razze con e senza ruote e sgabelli in 3 altezze, nei colori rosso, senape, bianco ottico oppure tortora.
Se non aveste la possibilità di passare dal Salone, e sarebbe comunque un peccato, vale la pena di recarsi presso il flagship store di Calligaris in Via Tivoli, angolo Foro Buonaparte 24, dove saranno ugualmente esposte le novità, oltre che Untitled Mr. Smith, ci saranno anche il tavolo Pininfarina e qualcosa di più.