Snaidero ha presentato una collezione di cucine che sono semplicemente un sogno, delle vere e proprie opere d’arte.
Snaidero non ha deluso le aspettative, l’azienda leader nel settore della progettazione di cucine funzionali e di alto design, da più di 75 anni è sempre in prima linea con prodotti che non conoscono eguali. Parliamo di un’azienda che nel 2014 presentava già una cucina domotica al salone del mobile, tra le novità di Snaidero c’è praticamente di tutto, da cucine accessoriate per poco spazio, fino a modelli più ampi e strutturati.
L’azienda è sempre alla ricerca di soluzioni innovative che si adattino alle nuove esigenze e anche al cambiamento della fruizione che si fa di quest’ambiente nel mondo contemporaneo. E’ questo lo spirito con cui Snaidero ha presentato i modelli di cucina della nuova collezione – tra cui anche rivisitazioni di evergreen – alla ottantasettesima Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari.
Il Gruppo Snaidero ha fatto della ricerca di nuovi materiali il concept che ispirato i nuovi modelli di cucina ed ecco che il risultato è sorprendente con progetti che sono il risultato finale di attenti studi e di un altissimo design, dove bellezza e funzionalità si fondono in modelli spettacolari.
Le cucine Snaidero non sono solo sinonimo di qualità ed eleganza, ma anche di durevolezza, classe, originalità e funzionalità. E basta vedere gli ultimi modelli per rendersene conto. Dalla cucina Frame di Massimo Iosa Ghini, dove l’ispirazione classica si è unita a contaminazioni industrial chic, per un prodotto sofisticato e di altissimo livello.
C’è poi il restyling della cucina Joy, che è un cavallo di battaglia del gruppo Snaidero, modello che si è arricchito di dettagli funzionali come il nuovo sistema Domina, che si trova trova sopra l’isola centrale. C’è anche la cucina Way che è stata arricchita con con laccature effetto metallo, che donano una particolarità senza precedenti. La cucina è uscita dai confini tradizionali ed è diventato senza dubbio uno degli ambienti più frequentato della casa, non è più reclusa a una stanza della casa isolata e chiusa, dove nessuno vi aveva accesso.
E’ uno spazio fruibile e aperto, dove si trascorre tanto tempo, soprattutto se in casa non c’è una sala da pranzo e se fa parte di un unico open space con soggiorno. E Snaidero con i suoi modelli ispirati alla libertà, ampi e altamente personalizzabili, tiene conto proprio di questo cambiamento di prospettiva, realizzando cucine che rispondano proprio a quest’esigenza di convivialità.