Ci sono diverse novità molto interessanti nella collezione Nytillverkad Ikea dedicata agli arredi iconici del brand svedese che sono entrati in catalogo decenni fa e che sono riproposti in chiave più contemporanea.
Gli amanti degli arredi di design hanno salutato con entusiasmo questa scelta di Ikea di rimettere in vendita mobili e complementi di arredo che hanno fatto la storia del marchio e che sono attualmente in vendita in edizione limitata.
La collezione Nytillverkad è nata per celebrare gli 80 anni di Ikea e proprio in previsione della nuova stagione si è arricchita con nuovi arredi e complementi che sono caratterizzati da materiali innovativi e colori accesi e vibranti. Andiamo a scoprire tutte le novità che sono piaciute a noi di DesignMag.it.
La collezione Nytillverkad Ikea prende pezzi iconici del passato e li proietta nel futuro, ecco le novità
Se vi piace lo stile vintage in chiave moderna non potete proprio perdervi gli arredi che sono presenti nella collezione Ikea Nytillverkad, il brand ha fatto un regalo a tutti gli amanti del design proponendo tanti pezzi davvero molto belli, a noi sono piaciuti questi che vi mostriamo di seguito.

Partiamo da VÅRKUMLA, una poltrona letto per la cameretta dei bambini, per il soggiorno o per qualsiasi altro ambiente della casa giovane e allegra. Ha un rivestimento in denim ed è una poltrona da pavimento che si può allungare in poche mosse per diventare un comodo letto. Entrata in catalogo nel 1973 con il nome TAJT, tra tutte le poltrone letto Ikea davvero una novità tra i prodotti iconici della collezione Nytillverkad da non perdere.

Per arredare il salotto in soggiorno ecco che il tavolino GUTTANE, ideato da Erik Wørts nel 1963 in due versioni, una lunga e una corta, attualmente in catalogo nella collezione Nytillverkad. All’epoca questo tavolino in legno si chiamava NOVETTE ed è ora un arredo perfetto per seguire la tendenza che vede i materiali naturali protagonisti della casa del futuro.

Altra novità è la poltrona girevole DYVLINGE con il rivestimento in colore arancione che è entrata per la prima volta in catalogo nel 1967 e si chiamava MILA, la famosissima “poltrona antistress” ideata da Gillis Lundgren. Da notare la base a croce con cinque gambe anziché quattro, innovazione apportata per ridurre al minimo il rischio che la poltrona si possa ribaltare.

Infine il terzo arredo imperdibile di questa nuova collezione presente nel catalogo Ikea è la poltrona anni ’60 SOTENÄS Ikea, la novità è il modello di colore rosso con struttura tubulare della stessa tonalità.